“Buona cucina e ambientegradevolissimo.”
Recensione di Trattoria Raspo de Ua

Trattoria Raspo de Ua
Al n.11 in classifica su 38 Ristoranti a Burano
Opzioni: Prenotazioni
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 9 gennaio 2021

8 gennaio in pieno marasma covid, uno dei pochissimi ristoranti aperti a pranzo. Siamo in dodici e concordiamo un buonissimo risotto (espresso) di pesce, saporito e perfetto di cottura e come secondo un'ottima frittura di pesce con piccoli anelli di totani, calamaretti spillo, gamberi, trancetti di pesce bianco e pesciolini (senza i soliti scampi utili solo ad alzare il prezzo). Leggero, morbido e non unto. Per i carnivori una grigliata di carne con costina, pollo, wurstel, salamella e bistecca di manzo. Polenta come contorno al piatto e insalata mista per tutti. Prosecco, acqua, caffe, dolcetti tipici (Essi buranei e croccante di mandorle) Il tutto 25€. Servizio cortese e locale con muri tappezzati di gradevoli paesaggi lagunari e vetrine con collezione di vetrerie della vicina Murano. Insomma un posto dove rifarsi la bocca e gli occhi, fortunatamente rimasto caldo e accogliente.

Data della visita: gennaio 2021

Recensito 12 ottobre 2020

Un ottimo fritto e delle cozze al limone saporite e carnose.
Bella posizione sulla piazza vicno alla Chiesa

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 4 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Quando io e la mia famiglia vogliamo mangiare ottimo pesce e fare un bel giro panoramico sulle isole veneziane, negli anni dopo aver provato vari ristoranti. Il nostro punto di riferimento rimane el raspo de Ua. Ottimo il servizio e l’accoglienza, dieci e lode ai risotti e ai fritti. Qualsiasi pietanza offerta dal menu è ottima. Continuate così, lo consiglio e continueremo a tornarci.

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 27 settembre 2020 da dispositivo mobile

A Burano ci sono un sacco di ristoranti, noi ci siamo affidati a questa trattoria informarle e non abbiamo sbagliato. Abbiamo preso un fritto misto buonissimo , croccante non unto e molto vario e un piatto di spaghetti al nero di seppia fantastici. Le porzioni sono molto abbondanti e il prezzo nella media.

Data della visita: settembre 2020
Recensito 24 settembre 2020

Gita sul Sile:
Dopo la risposta data ad un’amica compagna di viaggio, data dal Raspo de Ua, dopo una recensione.
Devo per forza scrivere.
Confermo, che la gita sul sile con l’imbarcazione dei fratelli Stef.... è stata fantastica.
Ma, il menu da me prenotato per 29 adulti e 8 ragazzi, con il titolare del raspo de una e’ stato un vero disastro.
Da Veneto, amante del pesce e della buona cucina, mi permetto di non consigliate a nessuno al mondo questo ristorante.

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto Trattoria Raspo de Ua hanno visto anche

Burano, Città di Venezia

Conosci Trattoria Raspo de Ua? Condividi la tua esperienza!