Recensito 11 gennaio 2015

Scelto per festeggiare un‘occasione davvero speciale si è rivelato un posto davvero all’altezza.
La nostra camera, quella delle navi, è un vero e proprio scrigno che si affaccia su un panorama fantastico a tutte le ore del giorno, dall’alba al tramonto!
La cortesia e la premura del personale e dei due splendidi ed educatissimi cani è molto piacevole.
La colazione al piano terra, nello splendido studio, è arricchita da infinite marmellate artigianali dagli accostamenti originali e da ottime torte fatte in casa.
Abbiamo sfruttato la convenzione con lo sconto all’attiguo ristorante ai tigli che si è rivelato all’altezza di questo magico weekend.
Insomma, è stato un sogno lungo un weekend, ma no è stata un splendida realtà!
150€ a notte in camera matrimoniale

Consiglio sulle camere: Per le coppie consiglio la stanza delle navi, con vista splendida.
  • Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 agosto 2014

Da non perdere
ti ritrovi in una favola
suite affrescate ...sala colazione da favola e una biblioteca con libri da collexzione ..
un piccolo passaggio .ma anche una sola notte ti ripaga tutto l animo
e complimenti ai due proprietari ..gentillissimi ..e appena arrivi ti raccontano la storio di questo fantastico palazzo ..
insomma da provere e godere

• Ha soggiornato a: agosto 2014
Recensito 28 ottobre 2012

Abbiamo deciso qualche tempo fa di concederci nuovamente un bel Weekend lungo in Valtellina e dopo attente ricerche ho trovato questa fenomenale struttura arroccata nel Paese Dei Pizzoccheri - Teglio. Il Palazzo è di proprietà di un erede degli Juvalta , una delle famiglie storiche che al pari dei Besta risiedevano nell'area di Teglio.
Il palazzo è una costruzione del sedicesimo secolo ottimamente conservata sul quale sono state operate fantastiche ristrutturazioni per ripristinarne gli antichi fasti (è persino possibile visitarlo su richiesta).
Le camere , tutte a tema ed una diversa dall'altra , occupano i vari livelli della struttura fino al tetto dove si trova lo spettacolare "Nido D'Aquila" una bellissima e vasta mansarda con due letti da una piazza e mezza , un piccolo salottino , disimpegno con armadi ed un grandissimo bagno , (questa è la stanza che abbiamo provato)
Una finestra permette , così come vuole il suo nome , di dominare con lo sguardo tutta la sottostante vallata.
Alcune stanze sono straordinarie in quanto affrescate , con soffitti decorati e recuperati da alcune passate vicissitudini , vista anche la lunga storia del palazzo , sul secondo piano si trova la "Sala Delle Alpi" un vasto locale biblioteca pensato per il relax degli ospiti o per convention.
Le colazioni si tengono al piano terra , in quello che fu uno spettacolare studio (per piccoli gruppi) od in una sala piu' grande (per gruppi piu' numerosi).
Il personale è stato davvero gentilissimo , dalla collaboratrice che ci ha accolti sino alla proprietaria che ci ha salutati alla nostra partenza , se volete un soggiorno diverso con un gusto di classe credo che non abbiate scelta , questa è la vostra meta.
Ci siamo andati proprio questo weekend da giovedì a domenica e non siamo rimasti affatto delusi , tutto corrispondeva alla descrizione fatta sul sito internet .
Prenotate sempre prima , così da indicare voi in quale delle bellissime stanze farvi sistemare.
Un Saluto a Gloria ed Alla Sig.ra Beatrice.

Consiglio sulle camere: Difficile dire dove andare (le camere sono tutte fantastiche) io personalmente adoro le mansarde quindi consiglio il Nido Dell'Aquila.
  • Ha soggiornato a: ottobre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 settembre 2012

Ho soggiornato ( anzi sto soggiornando) con mia moglie e la bimba... Ed il cane Baloo il mio bovaro del bernese e sto trascorrendo un week end d'autunno del pizzocchero d'oro spettacolare!!! La struttura e' spettacolare veramente una casa a 5 stelle, affreschi nella stanza del levriero da mille e una notte, il personale e' professionale e gentilissimo ( ve lo assicuro visto che settimanalmente sono a Villa d'este e qui si sta meglio!) ambiente familiare in un cocktail di romanticismo, classe e sapori del '500...consigliatissimo anche un salto nella biblioteca ricca di testi affascinanti

• Ha soggiornato a: settembre 2012
Recensito 21 novembre 2011

In occasione del weekend dei sapori autunnali di Teglio abbiamo soggiornato in questo bellissimo palazzo.
Le camere sono incantevoli e la nostra aveva una bellissima vista!
Ringraziamo ancora l'ospitalità della Sig.na Beatrice e la visita accompagnata nel palazzo.
Lo consigliamo a chi vuole fare un soggiorno romantico.

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia