“Banale ”

Macchiaviva Bistrot
Al n.3 in classifica su 92 Ristoranti a Grottaglie
Fascia prezzo: USD 24 - USD 48
Recensito 7 marzo 2021 da dispositivo mobile

Siamo capitati in questo ristorante per caso, una domenica a pranzo, confidando nelle recensioni positive di Tripadvisor. La location è piuttosto anonima ma speravamo almeno in un menù sfizioso e invece servono solo banalità e per giunta a caro prezzo, con un servizio lento (più di un'ora di attesa per un primo piatto, la cui scelta è pure obbligata a minimo due persone) e per nulla professionale. Ricercatezza, innovazione e cura dei dettagli o del cliente neanche l'ombra. Mai più!

Data della visita: marzo 2021
MacchiavivaBistrot, Proprietario presso Macchiaviva Bistrot, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 marzo 2021

Sappiamo chi siete, i signori arrivati senza prenotazione a tarda ora domenica scorsa e che hanno ordinato due primi e un acqua.
Per noi meritate lo stesso rispetto di qualunque persona che ci sceglie, sebbene non vi siate dati la possibilità di scegliere neanche un quarantesimo delle nostre proposte.
Dunque, siete arrivati per ultimi e senza alcuna prenotazione, vi abbiamo accolti e ascoltati, vi abbiamo serviti per ciò che avevate chiesto. Siete tornati a casa e, a sangue freddo, avete deciso di recensire la vostra 'esperienza' da noi con una certa acredine. Eppure NOI vi abbiamo rispettati e accolti, nonostante... Pazienza, le nostre peculiarità non si vendono e non si comprano, forse voi avete pensato di comprare due primi e un'acqua in un posto qualunque. Invece i ristoranti e i ristoratori, gli chef, tutti i professionisti del nostro meraviglioso Paese sono molto, molto oltre una recensione BANALE. A mai più, sicuro.

Recensito 7 gennaio 2021

Siamo stati in questo ristorante a pranzo, in uno dei pochi giorni consentiti dal DPCM, eravamo in quattro e siamo rimasti fortemente colpiti per diversi motivi. Non è facile pranzare in un ristorante e percepire passione, amore e dedizione dalla presentazione del piatto, all’attenzione verso il cliente e verso i minimi dettagli. Qualità del cibo ottima e grande valorizzazione dei prodotti locali, cucina semplice ma allo stesso tempo sperimentale che dimostra quanto sia importante tenersi costantemente aggiornati sulle novità culinarie. In particolare OTTIMA la preparazione sia del salmone e della tempura o dei crostini alla burro di bufala, acciughe e basilico fritto, che dei primi piatti come il pacchero al gambero rosso e i tagliolini ai funghi porcini e tartufo. C’era amore in ogni piatto e a causa di questo periodo non davvero facile per i ristoratori si percepiva commozione e voglia di lavorare con i migliori prodotti e il miglior sorriso. Rapporto qualità prezzo buono.
Ci torneremo sicuramente!

Data della visita: gennaio 2021
Recensito 6 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Locale pulito piatti ricercati e servizio davvero preparato un pranzo di lavoro molto veloce ma molto soddisfacente in regola con norme COVID

Data della visita: ottobre 2020
Recensito 22 settembre 2020 da dispositivo mobile

Ci sono luoghi per i quali è semplice formulare una recensione , altri per i quali una recensione diventa limitante. Ci si chiede... è possibile , solo con poche parole, raccontare le emozioni che ti genera un piatto? In questo ristorante le portate sono una scoperta continua , ogni piatto è sorprendente! Il merito è della materia prima utilizzata , indubbiamente , ma le donne che animano questo luogo , sono uniche e inimitabili. Macchiaviva è una poesia. Non si può aggiungere altro ❤️

Data della visita: settembre 2020
Recensito 19 settembre 2020 da dispositivo mobile

Posto incantevole! Abbiamo mangiato all aperto, nel piccolo vicolo che si affaccia sulla piazza. Il cibo divino, tutti gli anni torniamo qui, una vera garanzia! La freschezza della materia prima è impareggiabile , là chef Lory..... mi stupisce sempre, grande conoscenza della materia prima è una capacità di abbinare che raramente ho trovato in altri ristoranti, il tagliolino nero ai frutti di mare , agrumi e anguria davvero incredibile! In sala c’è Anna e la sua preparazione e cortesia è perfetta e grande conoscenza di vini , davvero impareggiabili !!! Grazie a presto

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto Macchiaviva Bistrot hanno visto anche

Grottaglie, Provincia di Taranto

Conosci Macchiaviva Bistrot? Condividi la tua esperienza!