“Una curva eccezionale”
Recensione di La Curva

La Curva
Al n.14 in classifica su 16 Ristoranti a Bassiano
Recensito 15 novembre 2015 da dispositivo mobile

Ottimo pranzo, antipasto semplice senza tanti fronzoli con un prosciutto di bassiano stupendo, pasta fatta in casa come tradizione vuole funghi salsiccia tartufo e rughetta che dire si chiama " alla curva" la specialità della casa, secondo di carne una tagliata tenera morbida cotta con maestria, vino fatto in casa al sapore d'uva acqua e caffè, conto perfetto , complimenti da tornare da consigliare da sognare da andare...!!!

Data della visita: novembre 2015

Recensito 31 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Antipasto misero senza nulla di fresco: mozzarella, olive e pane vecchi. Speravamo nelle fettuccine al cinghiale "fatte in casa" ma purtroppo ci siamo ritrovati con un piatto di fettuccine lesse con un po' di conserva di pomodoro sopra e qualche rarissimo pezzetto di cinghiale(????). Chiediamo i contorni e ci rispondono che avevano solo insalata ( e meno male che era sabato...). Abbiamo pagato di corsa e siamo fuggiti. Addiossss!!!!!

Data della visita: ottobre 2015
Recensito 7 agosto 2015

Una vera trattoria a conduzione familiare con personale improvvisato nella vera tradizione del “vogliamoci bene e diamoci una mano”. Se cercate la nouvelle cousine, se siete vegani o vegetariani, non fermatevi in questo posto fuori dal tempo. Vi offenderebbe apprendere che i proprietari ed il personale non saprebbero neanche di cosa state parlando. Per il resto la cucina è genuina alcune volte eccessivamente condita ma, sicuramente generosa di sapore. Naturalmente solo vino locale e dolci di famiglia, come di famiglia è Durante il non più ragazzo che, se siete fortunati, vi servirà al tavole affascinandovi con la sua anacronistica semplicità. Se credete di non poter apprezzare tanta genuinità vi prego, non fermatevi in questo locale in cui torneremo con tanto piacere e nella speranza di poter ritrovare Durante e la sua spontaneità.

Data della visita: agosto 2015
Recensito 19 luglio 2015 da dispositivo mobile

La signora che ha preso la prenotazione al telefono non lo ha comunicato al personale. Dopo averci "creato" un tavolo, e dopo un'attesa, il cameriere ci comunica che, alle 21 di sabato, la pizza era finita. Ci propone solamente "un bisteccone", pasta al ragù, ragù di cinghiale, o tartufo e funghi. Nel momento in cui gli abbiamo detto che un nostro amico è vegetariano, dopo aver detto che non mangerà niente, lo incita a mangiare carne dicendo: " gli animali sono stati fatti apposta per essere mangiati". Quindi ordiniamo: 4 antipasti, 1 porzione di bruschette al pomodoro, 5 primi (quelli c'erano), acqua, coca cola e birra. Dopo 20 minuti ci chiedono se la fanta va bene, perchè la coca cola era calda. La birrà invece non è mai arrivata. Dopo 40 minuti arrivano 4 primi su 5, degli antipasti e delle posate invece non vi è traccia. Il cameriere ci dice " cominciate pure a mangiare", ma le posate continuano a mancare. Dopo 5 minuti arrivano le posate, mentre difendevamo la pasta dai moscerini. Dopo 20 minuti arriva il quinto piatto di pasta. Il cameriere si offre di portarci gli antipasti gratuitamente dopo i primi. Ovviamente non accettiamo. Alla fine abbiamo pagato e siamo andati a cenare in un pub.

Data della visita: luglio 2015
Recensito 23 giugno 2015 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati per caso ed abbiamo apprezzato subito il buon prosciutto di Bassiano i primi ottimi per non parlare dell abbacchio casereccio vera bontà.
La cordialità del proprietario e del cameriere hanno fatto il resto.
I prezzi modici consiglio una visita

Data della visita: giugno 2015

Gli utenti che hanno visto La Curva hanno visto anche

Bassiano, Provincia di Latina
Bassiano, Provincia di Latina

Conosci La Curva? Condividi la tua esperienza!