“Cucina dozzinale. ”

Al n.1 in classifica su 3 Ristoranti a Forcola
Fascia prezzo: USD 29 - USD 52
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La cascina nobiliare, con le sue stalle e le sue corti, è stata gradualmente ristrutturata e trasformata in un accogliente e caratteristico ambiente ricettivo mantenendo intatto il fascino dell’800. Il Ristorante La Brace è stato riconosciuto storica attività dalla Regione Lombardia e ha ricevuto la certificazione di responsabilità sociale locale dalla Camera di Commercio. La cucina tradizionale Tutto è naturale e fatto come un tempo: il pane e i dolci sfornati ogni mattina dal nostro pasticcere. Tutte le paste che serviamo vengono fatte in casa, con materie prime di eccellente qualità... Il ritorno alle radici ed il rispetto delle ricette originarie della Valtellina caratterizzano i menù, articolati con fantasia, in un esperto interagire tra antica tradizione e prodotti dell'eccellenza alimentare locale. Da assaggiare la carne alla brace, una delle nostre specialità più richieste. Nel menù troverete anche le migliori selezioni e stagionature del celebre formaggio Storico Ribelle Presidio Slow food delle Valli del Bitto che è un presidio Slow Food. Le sale In sintonia con il resto della struttura, con i suoi camini e le pareti in sasso, sono arredate con tavoli di legno di castagno e antichi attrezzi dei mestieri contadini. Ideali per pranzi e cene alla carte. Le particolarità delle 6 salette private (anche per solo 2 persone) sono la cornice ideale per festeggiare un evento speciale. Le sale per banchetti sono molto ampie, luminose e possono essere modulate per organizzare diversi tipi di ricevimento fino a 400 persone. Le salette riservate Luoghi unici e di grande atmosfera prenotabili per coppie, amici, riunioni di famiglia, pranzi/cena aziendali riservate o cene a lume di candela.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi fermo per pranzo in questo posto che può vantare una location d’impatto.
La cucina una delusione totale.
Ordino una lasagnetta al radicchio, mi arriva dopo un quarto d’ora un piatto completamente colmo di besciamella nel quale era immersa questa fantomatica lasagna!! Il radicchio non pervenuto così come qualsiasi altro sapore, l’unica cosa percepibile era appunto la besciamella nella quale annegava!!
Per niente soddisfatto ordino un semplicissimo piatto di verdure grigliate e immaginate la mia sorpresa quando mi arriva una fetta di peperone, 4 minuscole fette di zucchina e il resto del piatto composto da patate!! Ma da quando le patate al forno compongono il 70% di un piatto di verdure grigliate?! Sembra proprio uno squallido tentativo di risparmiare soldi e tempo. Il tutto per la modica cifra di 21 euro, Mai più.

Recensito 30 aprile 2018

pranzo prenotato nella Taverna per addio al celibato, ambiente molto caratteristico e bello, personale molto cortese e servizio veloce, cibo nella media ma buono, prezzo non troppo economico ma giusto.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Molto buono! La struttura molto caratteristica. Sale grandi con tanta gente ma il servizio impeccabile e rapido. Piatto deliziosi prezzi nella media. Lo consiglio a chiunque venga in Valtellina per una visita

Recensito 26 aprile 2018

Un ristorante turistico che offre una grande varietà di piatti anche valtellinesi ma assolutamente non "genuini" direi più che altro di massa turistico.
Non si mangia male ma se cerchi qualcosa di tipico o particolare meglio andare altrove ;)

Recensito 9 aprile 2018

Sono stato alla Brace durante un pranzo di lavoro: piatti di qualità e servizio veloce. Accompagnato il pranzo con un "Saloncello" per un pranzo fugace ma molto interessante a livello di gusto.

Gli utenti che hanno visto La Brace hanno visto anche

Ardenno, Provincia di Sondrio

Berbenno di Valtellina, Provincia di Sondrio
Berbenno di Valtellina, Provincia di Sondrio

Conosci La Brace? Condividi la tua esperienza!