“Maestosa”
Recensione di Ely Cathedral

Ely Cathedral
Al n.1 in classifica su 35 Cose da fare a Ely
Recensito 21 dicembre 2015 tramite dispositivo mobile

Una delle primissime tappe del nostro viaggio in Inghilterra.
Incantevole e maestosa.
Siamo arrivati nel tardo pomeriggio,e proprio per questo abbiamo potuto visitare gratuitamente la cattedrale(chiaramente non siamo saliti su per la torre).
Abbiamo infatti assistito alla funzione della sera -Choral evensong- nella Lady Chapel.
Non potevamo cominciare meglio!

Recensioni (2'065)

9 - 13 di 2'067 recensioni

Recensito 9 novembre 2015

Ho visitato la piccola cittadina di Ely in occasione di una visita ad una mia amica inglese; il paese è veramente bellissimo: pulito, tranquillo e rappresenta al 100% lo stile Inglese. Gli abitanti sono super cordiali e simpatici.
Ely oltre che uno stile tipicamente British, possiede ancora molti elementi che riportano indietro al medioevo, in primis la sua cattedrale dalla struttura tipicamente gotica e risalente addirittura al 600 d.c. Per visitare la cattedrale è necessario pagare, ma ne vale la pena. Se vi capita passate nel parco affianco alla sera e la vista sarà fantastica.
Molto interessante è anche la casa di Cromwell.

Recensito 25 agosto 2015

Un luogo antico, romantico nello spirito, che ha conservato la sua atmosfera... Splendida cattedrale. Una tappa da non mancare nell'East Angli

Recensito 13 agosto 2015

la cattedrale di Ely è davvero imponente per dimensioni, Il soffitto lascia incantati così come il finissimo decoro del transetto sud, un merletto di marmo, e per finire la maestosità dell' ottagono. Meritano un giro i dintorni. Se volete fare la visita magari anche al giardino circostante, al lungo-fiume ed al paese senza affanni, scegliete parcheggio a sosta lunga che vi consente di stare fino a 4 ore. In alternativa, i il parcheggio sosta breve, che viene condiviso col supermercato waitrose, vi ospiterà fino a 2 ore. Sono entrambi gratis e distano pochi minuti dalla cattedrale.

Recensito 19 maggio 2015

La cattedrale è grandiosa, un po' diruta sul fianco sinistro e tuttavia affascinante. Antichissima ma più volte rimaneggiata nel corso dei secoli, è sopravvissuta anche alla chiusura degli annessi monasteri voluta da Enrico VIII. Bellissima la grandissima sala candida della Lady Chapel, affascinanti le vetrate multicolori , le lastre tombali e le colonnine antiche, curiosa la grande stufa di metallo.

Gli utenti che hanno visto Ely Cathedral hanno visto anche

Conosci Ely Cathedral? Condividi la tua esperienza!