“Buono ma speravo meglio”
Recensione di Trishna

Trishna
Al n.967 in classifica su 24’829 Ristoranti a Londra
Fascia prezzo: USD 64 - USD 89
Cucina: Indiana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Marylebone
Recensito 31 maggio 2018

Abbiamo provato svariate pietanze sia di carne che di pesce. Il cibo e' oggettivamente buono, pero solo un piatto mi ha entusiasmato: Il granchio fritto e' meraviglioso. Le costolette di agnello buone anche se le avrei preferite piu cotte, mentre il curry d'agnello era un po troppo delicato. Samosa e paneer buoni, come anche gli spinaci (piccantissimi). Non mi sono invece piaciuti i gamberoni tandori, serviti un po freddi secondo il mio gusto. Comunque tutto sommato, sono rimasto contento, anche se data la spesa speravo meglio. Unica pecca il vino. Abbiamo ordinato un buon Sancerre, ma la temperatura lasciava un po a desiderare....era caldo. A parte il vino, servizio ineccepibile, ma locale piuttosto rumoroso con un continuo brusio di fondo. La stella mi sembra un po eccessiva ad essere sincero.

Recensito 13 agosto 2017 da dispositivo mobile

Attratti dalla stella Michelin, proviamo il Trishna pieni di aspettative. Sul sito web scopriamo l'esistenza di un menu early dinner, un three main course a £28 che è davvero un affare (a patto di cenare molto presto come suggerisce il nome).
Veniamo accolti in una saletta un po' piccola, proprio accanto al bancone bar e alla cucina, ma il tavolo è comodo con sedute tipo divanetto.

Ci viene data la carta del drink, dei vini e del cibo, ma del menù early dinner non c'è traccia. Soltanto dopo averlo chiesto esplicitamente al cameriere, ecco che il menù compare. Una tale bassezza proprio non me la sarei aspettata da un ristorante con una stella Michelin.. Ma vabbè. Passiamo al cibo.

Il menu è abbondante ed effettivamente il cibo buono: sugli scudi l'aloo chat preso come antipasto e l'ottimo "formaggio" paneer in un curry delizioso. Il tutto servito con una quantità di cose extra - riso basmati, patate alla mostarda, pane naan, dahl di lenticchie - da riempirci davvero tantissimo. Meno indimenticabili i dolci, ma quello è un limite (per il mio gusto) proprio della cucina indiana.
Servizio un po' freddo, cena nel complesso un po' troppo veloce, ma esperienza molto interessante...

Il conto: dai £56 dei due menu arriviamo a ad un totale di £82, con servizio, un calice di cava rosé (£10!!!) e un meraviglioso drink analcolico. Il costo dell'alcool è quasi da paesi scandinavi.. Davvero eccessivo.

Molto antipatico anche l'aver trovato nel conto una "donazione" di £1 per una charity.. Insomma un conto è decidere di farlo, un conto trovarselo già addebitato.. Poi per carità è solo £1, eppure mi è sembrata una ulteriore
piccola-grande mancanza di stile che davvero non ti aspetti da un ristorante stellato.

Recensito 12 agosto 2017 da dispositivo mobile

Durante un viaggio a Londra, spinto da mio fratello, addetto al ristorante, ho avuto la fortuna di sedere nel magnifico Trishna. Un ristorante elegante e raffinato, che vanta una stella Michelin, curato nei minimi dettagli. Ogni angolo trasudava di emozioni sopraffine. I piatti della cultura indiana qualcosa di eccezionale, una vera e propria gioia per il palato. Preparati con una maestria e una consapevolezza del cibo incredibile. Non esagero dicendo che sia stata la cena più buona e apprezzata di tutta la mia vita. Sapori autentici, decisi ma mai aggressivi. Il tutto perfettamente bilanciato in un connubio di squisita magia di gusto, e profumo, tanto per il corpo che per la mente. Numerosi piatti della tradizione e rivisitati magistralmente in chiave moderna. Prezzi relativamente alti, ma per la qualità del cibo, la presentazione, e le emozioni che riuscivano a trasmettere ad ogni singolo senso è un fattore che può passare in secondo piano. Altamente consigliato.

Recensito 8 settembre 2016 da dispositivo mobile

Sono stata a pranzo in questo ristorante dove ho pranzato con tre portate a la carte. Ho trovato le razioni di buona dimensione e dopo il main course non ho avuto lo spazio per il dolce perche ero davvero sazia. Ho dato un'occhiata alla lista dei cocktail che preparano che davvero merita. Il vasco da gama e' buono! Passando al cibo Come starter ho scelto l'aloo chat un mix servito in un cestino crispy con yogurt on top, buono. Poi il paneer tikka che tra le tre portate e' stata quella che ho gradito di piu ed infine il nilgiri chicken kurma. In generale i piatti sono un po piccanti percio il mio consiglio per chi non gradisce il piccante e' di farlo presente al momento dell'ordinazione.

Recensito 18 aprile 2016

cena piacevole in un'atmosfera relax e non conformista.
Interlocutori rigorosamente indiani, buona la materia prima e la cucina in genere.

Gli utenti che hanno visto Trishna hanno visto anche

Londra, Inghilterra

Conosci Trishna? Condividi la tua esperienza!