“fantastica”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 3 settimane fa

Imponente struttura. Non la ho visitata internamente in quanto c'era una ricorrenza. Consiglio a tutti Londra e le sue meraviglie.

Scrivi una recensioneRecensioni (19’327)

13 - 17 di 19’328 recensioni

Recensito 3 settimane fa

Certamente una delle strutture londinesi che è assolutamente necessario visitare.
Semplicemente splendida.

Recensito 3 settimane fa

Eravamo discesi dal London Eye a metà mattinata, quando abbiamo deciso di recarci a visitare l’Abbazia di Westminster (Collegiata di San Pietro di Westminster). Purtroppo l'accesso comporta di fare la coda per il biglietto, ma sono stati una ventina di minuti che non rimpiangeremo.

L'abbazia ha un sagrato recintato da una cancellata in ferro battuto, la facciata principale ha due imponenti torre campanarie laterali, mentre sopra il portale voglio ricordare le statue dei 10 martiri cristiani, fra i quali: Massimiliano Kolbe, Martin Luther King e Oscar Romero.

L'abbazia è una chiesa proprietaria della monarchia inglese e non è soggetta all'autorità della diocesi, è protetta dall'Unesco come bene dell'Umanità. La sua costruzione di questa chiesa, risale alla metà dell'anno 1000, ma nei secoli è stata ampliata, rimaneggiata, ecc. ed oggi ammiriamo questa splendida costruzione in stile gotico.

Entrando abbiamo presa un'audioguida in italiano che ci è stata utilissima per visitare questa chiesa cristiana di rito anglicano, ove si sono svolte incoronazioni di regnanti, funerali, matrimoni e sepolture. Nonostante l'audioguida devo ammettere di avere omesso di vedere qualcosa di importante, che ricorda la storia passata e recente del Regno Unito.

L'architettura interna ed esterna del complesso, oltre a tutto ciò che contiene e rappresenta, meriterebbe una visita preparata con cura ed essere ammirata con estrema attenzione. Noi volevano recarci anche ad assistere al concerto che avevamo letto si sarebbe volto nella limitrofa cappella di Lady Chapel, quindi abbiamo affrettata la visita, impiegando comunque un paio d'ore per la visita della chiesa e del chiostro, mentre sarebbe necessitato più tempo. Purtroppo, pur sacrificando la visita, abbiamo comunque fatto tardi anche per il concerto. Però visto che prima di uscire dal chiostro c'era una sala ristorante e, considerata l'ora, abbiamo deciso di pranzare; il pranzo è stato ottimo ed il prezzo di ca. 35 euro/persona.

Quindi oltre a consigliare una visita dell'Abbazia, vi invito a prepararla con cura e dedicando alla visita tutto il tempo che occorre. Tenete anche presente che se l'ora del pranzo capita durante la visita, non ci sono problemi; potete pranzare nel ristorante ubicato prima dell'uscita dal chiostro e poi riprendere la visita. Un'ultima avvertenza sono proibite le riprese fotografiche, vi prego di rispettare questo obbligo.

Recensito 3 settimane fa

Mistica per tutte le cerimonie che vi si sono svolte (matrimoni - incoronazioni) ma anche luogo di sepoltura di tanti personaggi illustri e non della storia inglese.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Non fatevi spaventare dalla coda all’ingresso massimo 15-20 minuti e sarete dentro e poi ne vale davvero la pena. Intanto perché vi sono le tombe di personaggi illustri e poi perché ogni singolo pezzo dell’abbazia è decorato in modo magnifico. Audio guida gratuita anche in italiano. Se viaggiate con lo stansted express scaricate il voucher 2x1 e risparmiate.

Gli utenti che hanno visto Abbazia di Westminster hanno visto anche

Conosci Abbazia di Westminster? Condividi la tua esperienza!