“Freud the best”
Recensione di Freud Museum London

Freud Museum London
Al n.146 in classifica su 1’892 Cose da fare a Londra
Recensito 9 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Bel museo per gli appassionati del personaggio e della psicoanalisi. Ben fornito di guida audio e di ottimi oggetti da vedere.

Recensito 5 agosto 2017

L'edificio è molto caratteristico, l'interno della casa in se non è molto interessante, ma lo studio... pazzesco pensare che quegli oggetti siano appartenuti a Freud e che li abbia raccolti e amati tanto da voler morire circondato da essi. Un'emozione.

Recensito 26 maggio 2017

solo per gli appassionati il museo di freud, la casa dove ha vissuto l'ultimo anno della sua vita con il pullman ci si arriva da vedere

Recensito 14 maggio 2017

La casa/studio dove Freud ha trascorso gli ultimi anni della sua vita insieme alla sua famiglia e dove la figlia Hanna Freud ha vissuto fino alla trasformazione in museo. Una perla della raffinatezza mitteleuropea dell'anteguerra che sembra essere stata conservata in una bolla spaziotemporale. Affascinante e' il minimo che si possa dire delle collezioni straordinarie di arte egizia, greca e romana del padre della psicanalisi. Meravigliosi i kilim che riempiono la casa e coprono anche il piu' celebre dei "lettini". Da non perdere anche i mobili di stile tirolese dipinti a mano.

Vedi altre recensioni
Recensito 13 dicembre 2016

Questo museo è fuori dagli itinerari tipici per chi visita Londra, però a mio parere merita di essere visitato. Una volta entrati ci si trova immersi nel calore di una tipica casa londinese e si resta affascinati dalla sua conservazione e dall'oggettistica in essa contenuti. Molto interessante è lo studio del dottor Freud. Il museo fornisce un'audioguida molto completa e con diversi livelli di approfondimento. Se si è studenti si ottiene uno sconto e il biglietto vale un'anno.

Gli utenti che hanno visto Freud Museum London hanno visto anche

Conosci Freud Museum London? Condividi la tua esperienza!