“Bella esperienza a 360^”
Recensione di Launceston Place

Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Riserve
Zona: South Kensington
Recensito 5 agosto 2018 da dispositivo mobile

Locale defilato e tranquillo a Kensington dove siamo arrivati senza aver prenotato per cena. Siamo stati accolti con grande cortesia e poi seguiti da personale che in italiano ci ha illustrato i diversi piatti con pazienza e competenza. Dietro ogni piatto c’è un lavoro meticoloso che permette ai sapori dei diversi componenti di amalgamarsi senza sopraffarsi. Ad armonizzare la cena hanno contribuito i diversi “intermezzi” dello chef. Superlativi i bastoncini con baccalà e formaggio fresco, la coppetta con crema di pomodoro e gel di ciliegie, il pesce con il rafano ed il maiale iberico. Molto buoni tutti gli altri piatti ed i calici di vino consigliatici dal sommelier. Volendo pescare il pelo nell’uovo abbiamo trovato troppo spessa la pasta degli agnolotti il cui ripieno era per altro equilibratissimo ed a momenti troppi alta la temperatura all’interno del locale. Il conto onesto, adeguato al locale che si presenta pulitissimo e con una mise en place curata.

Data della visita: agosto 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1’003)

2 - 6 di 1’003 recensioni

Recensito 27 giugno 2018

Siamo stati domenica scorsa in questo bel ristorante con amici e i rispettivi figli piccoli (3 e 5 anni). Innanzitutto grazie per aver accolto anche i bimbi, che molti ristoranti di questa tipologia a Londra rifiutano la sera. Abbiamo optato per il tasting menu, 8 portate, accompagnate da vini di volta in volta diversi in abbinamento. Il cibo ottimo, essendo un menu degustazione i piatti ovviamente non erano abbondanti ma tutti squisiti e preparati con cura e fantasia. Complimenti allo chef e a tutto il personale che ci ha spiegato piatto per piatto con dovizia di particolari nonché le qualità e caratteristiche dei vini in abbinamento. In sintesi, ottima esperienza! Prezzo sicuramente alto, considerata anche la mostra scelta del menu e dei vini in abbinamento, ma esperienza da ripetere sicuramente. Bravi!

Data della visita: giugno 2018
Recensito 3 giugno 2018

Situato a South Kensington, ristorante raffinato. Il colore delle pareti, le banquette imbottite e i dettagli rendono l'atmosfera gradevole e rilassante.
Il menù di 3 courses proposto a 28 sterline è veramente eccezionale. Piatti buonissimi presentati in maniera impeccabile. Da tornarci più volte!

Data della visita: maggio 2018
Recensito 4 novembre 2017 da dispositivo mobile

Torniamo in questo locale perla quinta volta
Era da novembre 2016 che non venivamo
Chef cambiato un’altra volta ma questa deve ammettere che non sembra all’altezza della situazione! Hanno perso le stelle come locale ma non ho la certezza possa essere il cuoco giusto per ritrovarle!alti e bassi nei piatti con anche un pizzico di presunzione!
Comunque!!!! Dopo aver prenotato da 1 mese e mezzo per una compagnia di nove persone diventate poi dieci non mi aspetto di essere sistemato in una pseudo saletta privata, piccola, triste, vicino ad una cantina non certamente all’altezza del posto dove il passaggio dei camerieri che prendono vino, persone che vanno alla toilette etc etc etc rompono la privacy di una cosiddetta saletta privata.... che di privato non ha nulla! Ridicolo!!!! Lo consideravo un gran posto! Peccato non lo è più! In questa situazione difficilmente potrà riagguantare una o due stelle!!

Data della visita: novembre 2017
LP_Sandro_A_, General Manager alle Launceston Place, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 novembre 2017

Caro Sig. Savini,

La ringrazio per la sua review su TripAdvisor.

Launceston Place e' un ristorante abbastanza piccolo e, pertanto, per gruppi di piu' di otto persone la nostra sala privata sarebbe l'unica opzione altrimenti le avremmo dovuto chiedere una spesa minima di £3,500 per avere una meta' del ristorante tutta per lei - le avremmo comunicato questo al momento della riservazione ma, vorrei ricordarle, la sua riservazione originale era per 5 persone e cambiata a 9 e poi 10 solo qualche giorno prima.

Inoltre, la nostra sala privata, chiamata Chef's Office, e' adiacente alla cucina e permette di avere un'idea di cosa succede in un ristorante dietro le quinte - mi dispiace questa non sia stata la sua percezione ma capisco benissimo.

Pensavo di rendere la vostra esperienza un po' migliore assicurandomi che il vostro cameriere fosse Italiano ma, purtroppo, Mattia ha dovuto sopportare i vostri commenti (a volte inappropriati) per tutta la durata della cena, come per esempio quello sul vino che pensavate fosse ossidato o andato a male ma in effetti era solo Biodinamico.

Mi dispiace che l'esperienza non sia stata di vostro gradimento e che, in particolare, il cibo non vi abbia soddisfatto - la cucina di Ben e' molto innovativa ed unconventional, ma giudicarla presuntuosa penso sia un po' estremo, soprattutto considerando le review che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi, sia su TripAdvisor che altrove.

La ringrazio comunque ancora una volta per il vostro feedback e per averci visitato.

Cordiali saluti,

Sandro Alessandrini
General Manager

Recensito 20 agosto 2017

Torniamo al Launceston dopo nove anni, due cuochi stellati, per incontrare uno chef giovanissimo (26 anni), con un'aspetto da Britanno descritto da Cesare (almeno in foto), giudicato il miglior giovane chef inglese, e destinato a riprendere la stella per il ristorante in tempi brevi, se gli ispettori della Michelin non dormono.
L'ambiente è elegante e rilassato, servizio ed apparecchiatura impeccabili. Escluso il menu degustazione, troppo impegnativo per quantità (e spesa), rimane il menu di tre portate che ben illustra sia la tecnica eccellente che la capacità di invenzione dello chef.
Il polpo con chorizo è audace negli accostamenti, il piccione con foie gras sontuoso; pulito e lineare l'halibut, originale il maiale iberico;
dolci e piccola pasticceria all'altezza, come l'ampia carta dei vini: provati il Nyetimber, brut inglese, e un Rjoia.
Prezzo londinese, ma ne vale la pena: consigliatissimo, non solo ai fans di Lady Di (che lo frequentava spesso)

Data della visita: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto Launceston Place hanno visto anche

Londra, Inghilterra

Conosci Launceston Place? Condividi la tua esperienza!