“Tour intenso di emozioni”

Paddy Campbell's Belfast Famous Black Cab Tours
Al n.2 in classifica su 126 Tour a Belfast
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Recensito 15 ottobre 2015

Avevamo prenotato il tour prima della partenza e il giorno stabilito puntualissimo, il driver Eugene ci è venuto a prendere in hotel.
Prima di iniziare ci ha dato alcune spiegazioni su cosa avremmo visitato. Abbiamo subito capito che avremmo fatto questo giro in compagnia di una persona veramente piacevole. Certo, il giro che si fa non è proprio allegro, ma è la nostra recente storia. Le emozioni che si provano visitando il luogi di un passato recente sono molto forti e si percepisce benissimo che ancora oggi non sono sopiti gli animi e che la pacificazione non è ancora completata. Molto emozionanti, oltre ai murales, sono i giardini della memoria del quartiere cattolico. Eugene è stato una guida eccellente, ci ha trasmesso la storia e le emozioni. Grazie!

Scrivi una recensioneRecensioni (4’830)

11 - 15 di 4’830 recensioni

Recensito 16 agosto 2015

Li abbiamo contattati due mesi prima prendendo appuntamento. Il driver e'arrivato puntuale e prima di partire per il tour ci ha fatto un po'di storia. Giro bellissimo e molto interessante. Bravi

Recensito 13 agosto 2015

Molto interessante. Il nostro autista e guida Moh ce l'ha messa tutto per farci capire le vicende che hanno interessato la sua città e l'Irlanda. Da non perdere!

Recensito 28 luglio 2015 da dispositivo mobile

Con la fantastica guida Eugene abbiamo intrapreso un viaggio nella struggente storia di Belfast e delle sue separazioni e dei suoi conflitti ,che e' necessario conoscere per capire la realta' di questa citta' ...thank you Eugene!

Vedi altre recensioni
Recensito 21 aprile 2015

Seguendo i suggerimenti letti nelle recensioni del sito, ho effettuato il tour dei murals e del muro della pace con l'agenzia di Paddy. Nonostante lo abbia contattato in tarda serata (alle 22.00), Paddy e' riuscito a organizzare il tour per la mattina dopo (mi ha risposto alle 2 di notte.... un grande!). Mi e' venuto a prendere alla stazione dei treni Peter, persona molto cordiale e piacevole, che sin dal primo momento si e' sforzato nel cercare di parlare un inglese il piu' pulito possibile (l'accento irlandese e' infatti poco orecchiabile!!). Siamo cosi' entrati prima nel quartiere di Shankill (protestante), poi in Falls Road (cristiano) passando per il muro della pace. Peter e' stato eccezionale nel riportare fatti, aneddoti, considerazioni ed esperienze personali che mi hanno fatto comprendere e percepire quello che dai libri di storia mai potremo apprendere. Un'esperienza unica, un must per chi si reca a Belfast (una ulteriore sorpresa, una bellissima citta' che ha saputo coniugare storia, cultura, arte e svaghi in una piacevolissima simbiosi). Un tour da non perdere, che rifaro' quanto prima con la famiglia richiedendo, di certo, il preziosissimo Peter. PS: per sfruttare al meglio il tour, consiglio di arrivare preparati sulla stroria dei troubles, anche solo leggendo le due pagine su Wikipedia....apprezzerete e capirete di piu' le informazioni date e i luoghi visitati.

Gli utenti che hanno visto Paddy Campbell's Belfast Famous Black Cab Tours hanno visto anche

Conosci Paddy Campbell's Belfast Famous Black Cab Tours? Condividi la tua esperienza!