Aperto oggi: 09:00 - 17:30
Il meglio delle recensioni
Brividi...

Abbiamo telefonato la mattina stessa alle 9 chiedendo un tour per le 10. La nostra guida è arrivata Leggi il seguito

Recensito il 23 agosto 2018
giuss2018
Provincia di Siena, Italia
Troubles in modo autentico

Abbiamo cominciato la nostra due giorni a Belfast con questa visita, che avevamo già prenotato Leggi il seguito

Recensito il 14 agosto 2017

4’690
4’690
11 - 16 di 4’950 recensioni
Recensito il 16 agosto 2015

Li abbiamo contattati due mesi prima prendendo appuntamento. Il driver e'arrivato puntuale e prima di partire per il tour ci ha fatto un po'di storia. Giro bellissimo e molto interessante. Bravi

Recensito il 13 agosto 2015

Molto interessante. Il nostro autista e guida Moh ce l'ha messa tutto per farci capire le vicende che hanno interessato la sua città e l'Irlanda. Da non perdere!

Recensito il 28 luglio 2015 da dispositivo mobile

Con la fantastica guida Eugene abbiamo intrapreso un viaggio nella struggente storia di Belfast e delle sue separazioni e dei suoi conflitti ,che e' necessario conoscere per capire la realta' di questa citta' ...thank you Eugene!

Recensito il 21 aprile 2015

Seguendo i suggerimenti letti nelle recensioni del sito, ho effettuato il tour dei murals e del muro della pace con l'agenzia di Paddy. Nonostante lo abbia contattato in tarda serata (alle 22.00), Paddy e' riuscito a organizzare il tour per la mattina dopo (mi ha risposto alle 2 di notte.... un grande!). Mi e' venuto a prendere alla stazione dei treni Peter, persona molto cordiale e piacevole, che sin dal primo momento si e' sforzato nel cercare di parlare un inglese il piu' pulito possibile (l'accento irlandese e' infatti poco orecchiabile!!). Siamo cosi' entrati prima nel quartiere di Shankill (protestante), poi in Falls Road (cristiano) passando per il muro della pace. Peter e' stato eccezionale nel riportare fatti, aneddoti, considerazioni ed esperienze personali che mi hanno fatto comprendere e percepire quello che dai libri di storia mai potremo apprendere. Un'esperienza unica, un must per chi si reca a Belfast (una ulteriore sorpresa, una bellissima citta' che ha saputo coniugare storia, cultura, arte e svaghi in una piacevolissima simbiosi). Un tour da non perdere, che rifaro' quanto prima con la famiglia richiedendo, di certo, il preziosissimo Peter. PS: per sfruttare al meglio il tour, consiglio di arrivare preparati sulla stroria dei troubles, anche solo leggendo le due pagine su Wikipedia....apprezzerete e capirete di piu' le informazioni date e i luoghi visitati.

Recensito il 14 marzo 2015

Belfast E' i suoi murales, non si può visitare la città senza scoprire la storia che i murales raccontano.
Sarebbe come andare a New York senza visitare Manhattan, o in Olanda ma non passare da Amsterdam, o in Svezia e snobbare Stoccolma.
Il viaggio sarebbe comunque interessante ma assolutamente incompleto e marginale.
Sam, la nostra guida, ci ha descritto ogni disegno, ci ha raccontato ogni dettaglio. Visitare un luogo che racconta una storia di lotte, di impegno civile, di scontri, di diritti negati, di prevaricazione e di morti é sempre drammaticamente emozionante. Ascoltare la storia da un ragazzo che quegli eventi li ha vissuti, seppur indirettamente, sulla sua pelle, lo é ancora di più.
Ho girato l'Irlanda in macchina, ho visto tantissimi posti meravigliosi ma niente é paragonabile a quello che ho provato quando sono salita sul taxi nero di Sam....
Assolutamente straconsigliato!