Aperto oggi: 09:00 - 17:30
Il meglio delle recensioni
Una gita alle Giant Causeways

Gentilissimo, ci ha visti in difficoltà con le strade e ci ha fatto da apripista fino alle Leggi il seguito

Recensito il 29 dicembre 2018
Ciccio P
da dispositivo mobile
Brividi...

Abbiamo telefonato la mattina stessa alle 9 chiedendo un tour per le 10. La nostra guida è arrivata Leggi il seguito

Recensito il 23 agosto 2018
giuss2018
Provincia di Siena, Italia
Leggi tutte le 5’107 recensioni

traduzione di Google
Esperienze consigliate presso Belfast e dintorni
a partire da USD 16.40
4’844
4’844
7 - 12 di 5’107 recensioni
Recensito il 31 agosto 2016

Questa compagnia ci è stata consigliato dalla ragazza alla Reception del nostro Hotel, dopo che un'altra compagnia ci aveva dato buca. Si presenta Tom con i suoi occhiali scuri e il suo sorriso a 36 denti e ci invita calorosamente a seguirlo fuori dalla hall per condurci nel suo taxi. Mio figlio Andrea è stato subito conquistato dall'immagine di uno scheletro di dinosauro pittorescamente raffigurata nella vettura, noi invece siamo rimasti piacevolmente colpiti da come Tom ha iniziato a raccontarci un po' la storia di quegli anni difficili con passione e grande coinvolgimento. Subito si è prestato a rispondere alle nostre domande ed è stato eccezionale nel spiegare lentamente in un inglese comprensibile anche ai miei figli, mostrandosi paziente e aspettando che io traducessi loro eventuali parole o frasi. Si vedeva che ci teneva che tutti capissero quello che stava dicendo.Ogni tanto quando si fermava davanti ad un edificio, ci mostrava un libro con immagini che raffiguravano quel luogo al tempo dei tafferugli urbani. Andando al di là di quello che una normale guida potrebbe fare, ci ha parlato un po' di sé, di come ha vissuto quegli anni quando era bambino e andava a scuola, di come ora ci sia tanto desiderio di pace nella città di Belfast e di come quegli anni lo abbiano aiutato a capire l'importanza dello studio e della conoscenza a 360 gradi come antidoto alla violenza frutto di mentalità grette e populiste. Posso affermare con certezza che egli svolge il suo lavoro egregiamente come fosse una missione e questo lo si capisce oltre che dalla passione con cui lo fa, dalla commozione che trapela nella sua voce durante i racconti e dal fatto che non abbia mai guardato l'orologio. Grazie Tom, continua così!

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 11 agosto 2016

Tour assolutamente da fare molto bello e interessante e grazie a Danny per l'attenzione, la disponibilità e cortesia. Gemma e Roberta

Data dell'esperienza: novembre 2015
Recensito il 12 luglio 2016

Leggendo le recensioni ci siamo convinti a provare questo tour: scelta azzeccatissima! Un'ora e mezza tra le vie di Belfast in cui si sono svolti i famosi Troubles, con la nostra guida locale (Brendan) che ci ha spiegato in maniera dettagliata e molto sentita la storia della sua città. Un'esperienza interessantissima ed emozionante che non dimenticherò mai.

Data dell'esperienza: luglio 2016
Recensito il 19 gennaio 2016

Non si tratta del solito tour commerciale per turisti, ma di una full immersion nella storia reale di Belfast, dell'Irlanda del nord e del sud. Visiterete i luoghi che simboleggiano la guerra ed il complesso rapporto (tutt'ora molto particolare) tra cattolici e protestanti.
La guida (autista del black cab) è stata davvero esauriente, e si percepiva il coinvolgimento in prima persona nei fatti che ci ha raccontato.
Consigliatissimo!

Data dell'esperienza: ottobre 2015
Recensito il 15 ottobre 2015

Avevamo prenotato il tour prima della partenza e il giorno stabilito puntualissimo, il driver Eugene ci è venuto a prendere in hotel.
Prima di iniziare ci ha dato alcune spiegazioni su cosa avremmo visitato. Abbiamo subito capito che avremmo fatto questo giro in compagnia di una persona veramente piacevole. Certo, il giro che si fa non è proprio allegro, ma è la nostra recente storia. Le emozioni che si provano visitando il luogi di un passato recente sono molto forti e si percepisce benissimo che ancora oggi non sono sopiti gli animi e che la pacificazione non è ancora completata. Molto emozionanti, oltre ai murales, sono i giardini della memoria del quartiere cattolico. Eugene è stato una guida eccellente, ci ha trasmesso la storia e le emozioni. Grazie!

Data dell'esperienza: ottobre 2015