Esplora Edimburgo

Cos'è il premio Travellers' Choice Best of the Best?
Questo premio è il nostro maggiore riconoscimento e viene conferito annualmente alle strutture nominate Best of the Best su Tripadvisor, ovvero quelle che ottengono recensioni eccellenti dai viaggiatori e si classificano nell'1% delle migliori strutture di tutto il mondo.
Scopri di più
Edimburgo
Edimburgo
Hotel
Tutti gli hotel: EdimburgoOfferte di hotel: EdimburgoHotel last minute: EdimburgoPer tipo di hotel
Per categoria di hotel
Vicino ai luoghi d'interesse
Vicino alle stazioni ferroviarie
Vicino agli aeroporti
Vicino ai college
Cose da fareRistorantiVoliStorie di viaggioCrociereAltro

Viaggi Edimburgo

Una città ricca di cultura attiva 24 ore su 24
Edimburgo, capitale della Scozia, è rinomata per il suo patrimonio culturale e i festival. Fai una lunga passeggiata in centro per esplorare i siti Patrimonio dell'Umanità nella parte vecchia e in quella nuova della città, poi scopri i tanti musei e le gallerie. Prenditi una pausa per rifocillarti con tè e scone nelle affascinanti sale da tè o infilati in un pub tradizionale. Partecipa ai tanti eventi che si svolgono a Edimburgo, tra cui i famosi festival culturali estivi o i festival invernali della musica, delle luci e gli storici ceilidh.

Imperdibili a Edimburgo

Idee per le vacanze di Pasqua per tutta la famiglia

Goditi la stagione con questi luoghi, alloggi e tour eccezionali
Dai un'occhiata

Scopri i sapori di Edimburgo con qualsiasi budget

Non importa quanto spesso ritorno a Edimburgo: c'è sempre un nuovo locale da provare. La città dei sette colli offre di tutto: ricchi menù degustazione e ristoranti stellati Michelin, caffetterie e fast food. Penso di non aver mai mangiato due volte nello stesso posto. Ecco la mia guida ai ristoranti di fascia alta e ai locali da asporto a costi contenuti.
Samantha Priestley, Yorkshire, UK
  • Wedgwood The Restaurant
    2’430
    In questo ristorante piccolo e accogliente sul Royal Mile è stata servita al mio compagno la migliore carne di cervo che abbia mai provato finora (ne parla ancora oggi, credimi). Abbiamo ordinato dal menù à la carte, anziché scegliere il menù degustazione, ma quest'ultimo sembrava così delizioso sugli altri tavoli che ci siamo pentiti di non averlo scelto. Il personale è gentile e premuroso. Il cortese cameriere che ci ha serviti ci ha anche suggerito dove andare in città per acquistare il nostro formaggio preferito tra quelli proposti sul tagliere.
  • Wahaca Edinburgh
    1’196
    Mentre aspettavamo il treno, abbiamo pranzato in questo locale messicano nascosto dietro le file di negozi di High Street. È perfetto per un pasto veloce. Servono piatti messicani nello stile del cibo di strada, il servizio è rapido e il cibo è ottimo. Abbiamo ordinato tacos, quesadillas e bocconcini di cavolfiore croccanti: era tutto gustoso.
  • Number One at The Balmoral
    1’934
    Siamo stati abbastanza fortunati da soggiornare per qualche notte nel celebre Balmoral Hotel, ma non è necessario essere ospiti della struttura per cenare nell'annesso ristorante stellato Michelin, il Number One. Il menù degustazione propone sette portate che includono piatti locali, come gli scampi dell'Isola di Skye e il capriolo di una tenuta delle vicinanze. Se preferisci, puoi anche richiedere in anticipo un menù da tre portate per la cena.
  • Hummus
    Non lasciarti ingannare dal nome di questa piccola e graziosa caffetteria nel quartiere di Morningside: non servono solo hummus! Detto questo, qui l'hummus è il migliore che abbia mai assaggiato: se ti piace una semplice ciotola di hummus con pane non lievitato, ti sentirai in paradiso. È una caffetteria libanese, quindi servono anche tabbouleh, falafel e torte speziate. Il cibo è delizioso e l'atmosfera è accogliente e rilassata.
  • Dean Banks At The Pompadour
    Al piano superiore del Waldorf Astoria Hotel si trova The Pompadour, un ristorante stellato Michelin. Abbiamo apprezzato il tema legato al mondo nautico e il menù abbonda di piatti a base di pesce. Il menù degustazione da dieci portate include l'Arbroath Smokie (eglefino affumicato) e il tonno rosso, ma c'è anche un menù vegano. Scegli l'abbinamento dei vini oppure esplora attentamente la lunga lista di whisky proposta dalla Whisky Flight Experience.
  • The Alchemist Edinburgh St James Quarter
    Questo bar e ristorante a New Town crea cocktail insoliti e bizzarri, serviti in recipienti simili a quelli che probabilmente utilizzavi durante le lezioni di chimica. Ma serve anche ottimo cibo da bar, ideale a pranzo o per una serata da trascorrere fuori. Il locale propone un'ampia scelta di piatti, la cui varietà è pari a quella dei cocktail e ispirati per lo più alla cucina asiatica, tra cui il nasello in tempura e il katsu curry, anche se puoi scegliere un semplice pollo servito nel cestello o una bistecca.
  • The Cellar Door Restaurant
    1’659
    Le sere del fine settimana Edimburgo è molto affollata e noi, stupidamente, non avevamo prenotato per cena in nessun ristorante. Siamo entrati nel The Cellar Door, senza aspettarci alcuna fortuna, ma il direttore ci ha fatto accomodare gentilmente al piano superiore del bar. Sebbene il piano inferiore fosse pieno di gente, quello superiore era tranquillo e ci è piaciuto tantissimo. Per iniziare, ho ordinato gli involtini primavera, seguiti dal risotto con carote arrosto. Offrono un menù degustazione da sei portate con abbinamento dei vini, che sceglierò sicuramente la prossima volta.
  • Cafe Miro
    Durante la nostra ultima visita a Edimburgo abbiamo trascorso mezza giornata nella zona costiera di Portobello e ci siamo fermati per un pranzo veloce al Miro's on the Prom. Si trova di fronte alla spiaggia, sul lungomare, e serve torte e spuntini leggeri. Abbiamo ordinato le frittelle di haggis (interiora di pecora), assolutamente da provare quando ci si trova ad Edimburgo. Questo bar tranquillo offre un'atmosfera rilassata in riva al mare, ma nel fine settimana diventa molto affollato.
  • Monteiths
    1’635
    Lungo una strada secondaria del Royal Mile si trova Monteith's, un locale situato nel seminterrato dell'edificio. Durante la nostra prima visita, abbiamo scelto piccoli spuntini al bancone e siamo tornati una seconda volta per gustare il lombo di cervo e il Wellington con funghi e formaggio di capra. Il cibo è eccezionale, ma è l'atmosfera a rendere unico questo locale. L'illuminazione bassa e gradevole, la tappezzeria in tartan e l'area bar accogliente regalano al seminterrato un'atmosfera famigliare.
  • Holy Cow
    Ci siamo fermati qui a pranzo per mangiare un burger al volo prima di visitare il Surgeon’s Hall Museum. Per chi è vegano, questo è un locale di prima qualità che serve i migliori burger vegani che abbia mai provato a Edimburgo. I burger sono tutti accompagnati da patatine fritte e, in rapporto al prezzo, il cibo è abbondante; lascia un po' di spazio per la cheesecake senza formaggio: un'esperienza da non perdere.

Edimburgo è ideale per

Librerie a non finire

Scone e prodotti da forno deliziosi

Baldoria a tarda notte