“Esperienza indimenticabile”

The Kitchin
Al n.16 in classifica su 2’640 Ristoranti a Edimburgo
Fascia prezzo: USD 0 - USD 199
Per: Incontri d'affari, Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Leith
Recensito 27 ottobre 2017

Tom Kitchin in Scozia è come dire Carlo Cracco in Italia. Andare a mangiare da lui dovrebbe essere una vera attrazione per Edimburgo, come visitare il castello ad esempio. Non voglio parlare dei piatti, ovviamente tutti di ineguagliabile bontà, ma di come viene offerto il servizio. Sono tante le attenzioni che vengono rivolte al cliente in ogni momento del pasto e poter osservare direttamente Tom in cucina che prepara i piatti con altri 10 cuochi è stupefacente. Alla fine anche i prezzi sono contenuti se si considera quanto lavoro c'è dietro ogni singolo piatto. Vi consiglio di prenotare con mesi di anticipo!

Scrivi una recensioneRecensioni (3’097)

1 - 5 di 3’099 recensioni

Recensito 22 luglio 2017

Sono tornato dopo alcuni anni, in questo ristorante stellato, con qualche perplessità non avendone mantenuto un ricordo entusiasta dalla mia precedente visita. Mi sono ricreduto. Il locale si è ampliato, rimanendo sempre un pò rumoroso, il servizio è attento ed adeguato alla caratura del ristorante. Offerto l'amouse-bouche: fresca emulsione di carote, zenzero con verdure croccanti, abbiamo scelto il menu da tre portate, uno a base di pesce e l'altro di carne. Eccellenti animelle e finferli e perfetta cottura dell'anatra adagiata su una millefoglie di indivia ed accompagnata da un cannolo croccante di rillets di coscia. Più articolato il "Cannellone di molluschi, granchio e bisque" , piatto di grande impatto visivo, eccellenti materie prime, per un italiano la pasta del cannellone un pò gommosa. Impeccabile cottura del rombo con una riduzione al limone e, per il mio gusto, un eccesso di timo. Abbiamo chiuso con due soufflé, uno al cioccolato e altro alla vaniglia e fragole: ben eseguiti ma privi di mordente. Carta dei vini inavvicinabile. Il costo del solo cibo, 75£ il menù, è adeguato al locale; per il resto tap water......

Recensito 18 aprile 2017

Come sempre quando mi approccio ad un ristorante stellato, mi apetto molto... e devo dire che le aspettative sono state tutte confermate dalla simpatia e professionalità, dal servizio di sala, alla spettacolare preparazione dei piatti della cucina. Prodotti scozzesi (sciovinisticamente viene presentata una cartina da dove provengono le materie prime e in questa è rappresentata solo la Scozia... chapeau!!!), tecnica moderna e tanta concretezza, senza scivolare nello spettacolo fine a se stesso. Una cucina gustosa, ma equilibrata, cotture perfette. Carta vini interessante, ma come in tutta la Gran Bretagna, i prezzi dei vini sono esagerati.

Recensito 14 settembre 2016 da dispositivo mobile

Sono stata a cena in questo ristorante di Edimburgo con una meritatissima stella Michelin e spero di tornarci presto. Atmosfera simpatica e rilassata, ambiente molto cool, camerieri giovani e preparati e cibo impeccabile. La filosofia dello chef è "dalla natura alla tavola" e infatti ogni prodotto è rigorosamente scozzese e di altissima qualità. Ho mangiato una tartare di mackerel indimenticabile, una wild sea bass ripiena eccezionale, una lasagna di lobster e funghi davvero eccellente e il soufflé di mirtilli con sorbetto "to die for". Il prezzo ovviamente alto è giustificato dalla qualità altissima del cibo.

Recensito 5 agosto 2016 da dispositivo mobile

Cibo molto buono, piatti ben curati. Complessivamente buona cucina, anche se alcuni piatti non troppo saporiti. Servizio a momenti rallentato. Troppo rumore e confusione in sala. Apprezzati gli uomini in kilt.

Gli utenti che hanno visto The Kitchin hanno visto anche

Conosci The Kitchin? Condividi la tua esperienza!