“Caratteristico e conveniente”

Marché d'Aligre
Prenota in anticipo
Altre info
Da USD 68.99*
Tour gastronomico a piedi per piccoli gruppi del
Al n.88 in classifica su 2’252 Cose da fare a Parigi
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 16 giugno 2017

Bel mercato rionale a pochi passi da Bastille. E' formato da una parte all'aperto che comprende tutti i venditori di frutta e verdura, si trova veramente di tutto compresa la frutta esotica. Sono presenti anche alcuni stand di frutta e verdura biologici.

L'altra parte è coperta, all'interno dell'edificio centrale, comprende molte botteghe di vendita di carne, pesce fresco e formaggi. C'è veramente una grande scelta, i macellai e i pesci vendoli sono in pieno stile di quelli presenti nei mercati italiani.

Inoltre sono anche presenti un paio di botteghe al coperto di prodotti tipici italiani, ancora non posso pronunciarmi sull'effettiva provenienza e qualità.

I prezzi in generale sono sicuramente convenienti, per la frutta e la verdura si risparmia considerevolmente rispetto ai supermercati per un prodotto che magari è anche più genuino. Per la carne e il pesce i prezzi sono leggermente più alti della media dei supermercati ma sicuramente il prodotto senza dubbio è più fresco e di qualità.

Essendo in una zona di strade molto piccole, e molto affollato, soprattutto nei week end consiglio di raggiungerlo a piedi o con i mezzi pubblici.

Recensito 9 maggio 2017

Mercato mutietnico di prodotti freschi, è talvolta affiancato dal mercatino delle pulci. Passeggiando tra le bancarelle sembra di immergersi in un piccolo souk, con i colori, i profumi ed il vociare che accompagnano la visita e conducono sino al mercato coperto.

Recensito 26 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Con il mio ragazzo volevamo fare un giro tra i mercati e ci siamo imbattuti qui.. siamo stati sommersi da sapori e colori straordinari.. si passa dal pesce alla verdura al pane e dolci fatti il mattino.. bellissimo e molto interessante!

Recensito 12 aprile 2016

Siamo andati il Lunedì di Pasqua perché l'avevamo già visto l'anno scorso, e ci era piaciuto tantissimo.

Tutti i lunedì c'è il mercatino delle pulci, e il lunedì di Pasqua "Grand Marché de Paques d'Aligre" semplicemente un mercatino con più espositori.

I prezzi sono abbastanza alti, comunque meno di quelli delle Pulci di Saint-Ouen.

Si trova di tutto, dai piatti antichi, agli oggetti da cucina e di decoro, ai libri.
Abbiamo preso due miniature molto belle.

Perché chi è appassionato di mercatini dell'antiquariato è un MUST.

Vedi altre recensioni
Recensito 20 febbraio 2016

Il mercato non e' un gran che, prezzi buoni per verdura tenuta in frigo. Pero' ogni tanto si trovano prodotti italiani difficilmente reperibili a Parigi: tarocchi di Sicilia, broccoletti, zucchine romanesche, e udite udite: le puntarelle (da capare naturalmente). Da segnalare il negozio Sabah all'inizio del mercato dove trovate olive marocchine, capperi italiani, yoghurt greco, feta bulgara ecc. ecc. eccellenti a prezzi imbattibili.

Gli utenti che hanno visto Marché d'Aligre hanno visto anche

Conosci Marché d'Aligre? Condividi la tua esperienza!