“una ottima scelta di pesce”
Recensione di La Table d'Aligre

La Table d'Aligre
Prenota con
La Table d'Aligre non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1’143 in classifica su 19’401 Ristoranti a Parigi
Cucina: Pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Bercy/Nation
Recensito 13 marzo 2016

Quando prenotate, specificate se volete il tavolo al piano di sopra o di sotto, la differenza è notevole. Di sotto ci sono sette o otto tavoli con vista sulla cucina e sull'angolo bar, mentre di sopra ci sono i.... tavoli bassi. Si, proprio bassi come dei tavolini,ma con grandi e comode poltrone intorno. Mangiare chinati non è il massimo (ha l'aria di mangiare nel salotto buono di casa davanti alla TV) anche se il cibo, in questo ristorante di Place d'Aligre è veramente eccellente: tutto a base di pesce fresco. Il Menu non è vastissimo, la carta dei vini è molto ridotta, ma la qualità e la presentazione sono strepitose. Sia le ostriche che il foie gras che ho assaggiato sono eccezionali, e cosi i calamari (fatti in modi diversi), i carpacci, la grigliata di pesce (che raccomando), il branzino alla piastra accompagnato da un buon pure di patate. Molto buoni i dolci (le meringhe! ma anche la pannacotta) e ottimo anche lo champagne. Preciso e gentile il servizio. Ero invitato e quindi non so quanto sia stato il conto, ma credo che abbia sfiorato i 90 euro a testa. Ci tornerò volentieri, nonostante i tavolini bassi.

Data della visita: marzo 2016

Recensito 15 maggio 2015 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena in 5, ottimi piatti eccellente il dolce personale gentile lo consiglieremo sicuramente .un piccolo appunto sul servizio,non sono state cambiate le posate tra le diverse portate

Recensito 4 aprile 2015 da dispositivo mobile

Locale molto carino in un quartiere X niente turistico
Sala al primo piano in stile chalet con poltrone e divani, molto intimo
Sala al pianterreno con vista sulla cucina, molto ordinata e pulita
Menù di solo pesce
Gran qualità degli ingredienti, cucina molto rigorosa, poco unta e senza creme
Lo chef è corso e ci tiene
Servizio attento e preciso
Un po' cari i piatti principali, ma molto buoni
Nel complesso un buon indirizzo

Recensito 25 marzo 2015

Posto molto chic in stile moderno, piccolino ma accogliente. La qualità del pesce è assolutamente altissima in quanto consegnato freschissimo. Il menù è "tagliato" dal maitre di sala, se la materia prima non è disponibile (ostriche al lunedì in quanto non pescate la domenica, ad esempio). Cucina visibile assolutamente al top, ristorante da consigliare nonostante i prezzi un po' più alti dello standard parigino.

Data della visita: marzo 2015
Recensito 15 marzo 2015

Ho pranzato alla Table d'Aligre due volte, in compagnia di un'amica che è una cliente affezionata del ristorante. In entrambi i casi abbiamo mangiato molto bene, il menu del pranzo (l'unico che conosco) mi pare ragionevole, l'ultima volta abbiamo preso gamberi per antipasto e poi tonno alla griglia e crème caramel, tutto buono. Il personale è gentilissimo e la sala al primo piano in stile chalet di montagna è molto tranquilla, con una bella vista sulla piazza. Noi abbiamo preferito un tavolo normale, ma ci sono anche divani con tavolini bassi, per chi preferisce evitare il tavolo tradizionale.

Data della visita: febbraio 2015
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Table d'Aligre hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci La Table d'Aligre? Condividi la tua esperienza!