“una ottima scelta di pesce”
Recensione di La Table d'Aligre

La Table d'Aligre
Prenota con
La Table d'Aligre non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1’096 in classifica su 18’726 Ristoranti a Parigi
Cucina: Pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Bercy/Nation
Recensito 13 marzo 2016

Quando prenotate, specificate se volete il tavolo al piano di sopra o di sotto, la differenza è notevole. Di sotto ci sono sette o otto tavoli con vista sulla cucina e sull'angolo bar, mentre di sopra ci sono i.... tavoli bassi. Si, proprio bassi come dei tavolini,ma con grandi e comode poltrone intorno. Mangiare chinati non è il massimo (ha l'aria di mangiare nel salotto buono di casa davanti alla TV) anche se il cibo, in questo ristorante di Place d'Aligre è veramente eccellente: tutto a base di pesce fresco. Il Menu non è vastissimo, la carta dei vini è molto ridotta, ma la qualità e la presentazione sono strepitose. Sia le ostriche che il foie gras che ho assaggiato sono eccezionali, e cosi i calamari (fatti in modi diversi), i carpacci, la grigliata di pesce (che raccomando), il branzino alla piastra accompagnato da un buon pure di patate. Molto buoni i dolci (le meringhe! ma anche la pannacotta) e ottimo anche lo champagne. Preciso e gentile il servizio. Ero invitato e quindi non so quanto sia stato il conto, ma credo che abbia sfiorato i 90 euro a testa. Ci tornerò volentieri, nonostante i tavolini bassi.

Recensito 15 maggio 2015 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena in 5, ottimi piatti eccellente il dolce personale gentile lo consiglieremo sicuramente .un piccolo appunto sul servizio,non sono state cambiate le posate tra le diverse portate

Recensito 4 aprile 2015 da dispositivo mobile

Locale molto carino in un quartiere X niente turistico
Sala al primo piano in stile chalet con poltrone e divani, molto intimo
Sala al pianterreno con vista sulla cucina, molto ordinata e pulita
Menù di solo pesce
Gran qualità degli ingredienti, cucina molto rigorosa, poco unta e senza creme
Lo chef è corso e ci tiene
Servizio attento e preciso
Un po' cari i piatti principali, ma molto buoni
Nel complesso un buon indirizzo

Recensito 25 marzo 2015

Posto molto chic in stile moderno, piccolino ma accogliente. La qualità del pesce è assolutamente altissima in quanto consegnato freschissimo. Il menù è "tagliato" dal maitre di sala, se la materia prima non è disponibile (ostriche al lunedì in quanto non pescate la domenica, ad esempio). Cucina visibile assolutamente al top, ristorante da consigliare nonostante i prezzi un po' più alti dello standard parigino.

Recensito 15 marzo 2015

Ho pranzato alla Table d'Aligre due volte, in compagnia di un'amica che è una cliente affezionata del ristorante. In entrambi i casi abbiamo mangiato molto bene, il menu del pranzo (l'unico che conosco) mi pare ragionevole, l'ultima volta abbiamo preso gamberi per antipasto e poi tonno alla griglia e crème caramel, tutto buono. Il personale è gentilissimo e la sala al primo piano in stile chalet di montagna è molto tranquilla, con una bella vista sulla piazza. Noi abbiamo preferito un tavolo normale, ma ci sono anche divani con tavolini bassi, per chi preferisce evitare il tavolo tradizionale.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Table d'Aligre hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci La Table d'Aligre? Condividi la tua esperienza!