“Molto bello! ”

The Trianons & The Hamlet (Le Hameau)
Prenota in anticipo
Altre info
Da USD 104.04*
Viaggio in auto privata a Versailles da Parigi
Al n.7 in classifica su 74 Cose da fare a Versailles
Dettagli sull'attrazione
Recensito 17 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Molto bello! C’è il grand trianon ed il petit trianon e poi il villaggio di mariantonietta che la sovrana volte costruire, coi soldi dei cittadini , per nostalgia dell’austria... difatti è un vero e proprio paesello in stile tirolese! Stupendo comunque!

Scrivi una recensioneRecensioni (1’824)

7 - 11 di 1’824 recensioni

Recensito 9 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ho apprezzato molto l’intimità di questi più piccoli (rispetto alla reggia) ed eleganti palazzi, mi sono piaciuti i giardini ma soprattutto il piccolo villaggio con i suoi orti, altri giardini, le casine tipo cottage, il laghetto ed il faro, forse questo è l’angolo in assoluto che più ho apprezzato, un angolo incantato e romantico, quasi irrealistico visto lo sfarzo e l’opulenza ostentata a pochi passi da qui, una vera chicca, bellissimo.

Recensito 8 novembre 2017 da dispositivo mobile

Parliamo di un gruppo di edifici: il complesso comprende il grand trianon, dove c’erano vari ambienti dedicati all’imperatrice. La petit trianon dove si rifugiava Maria Antonietta con le sue dame di corte; l’hamet, che è un villaggio della regina, non visitabile, ma caratteristico anche a vederlo solo da lontano; ed i giardini di quest’aerea, giardini del grand trianon.
Il tutto non molto distante dalla reggia, precisamente sulla destra del gran canale, immerso negli incantevoli giardini di Versailles.
Un angolo di intimità veramente delizioso. Almeno la Petit trianon così mi è apparsa..... molto riservata, accogliente, niente a che fare con lo sfarzo della reggia.
Merita sicuramente una passeggiata nel verde (straordinario e fuori dal comune) dei giardini di Versailles....

Recensito 28 ottobre 2017

Rispetto alla reggia, logicamente, sembra meno importante e vistoso..rispecchia a pieno il suo tempo, per arrivarci si fa una passeggiata lungo i giardini...

Consiglio a chi visita la Versailles di vederla tutta, si fa solo una volta.

Vedi altre recensioni
Recensito 11 settembre 2017

Probabilmente è anche un bel posto da visitare, ma se siete andati prima a Versailles ... forse è meglio lasciar perdere ... qualità in discesa ...

Gli utenti che hanno visto The Trianons & The Hamlet (Le Hameau) hanno visto anche

Conosci The Trianons & The Hamlet (Le Hameau)? Condividi la tua esperienza!