“Belle, interessanti, ma ATTENZIONE !!!”
Recensione di Salin d'Aigues-Mortes

Salin d'Aigues-Mortes
Al n.6 in classifica su 42 Cose da fare a Aigues-Mortes
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 31 maggio 2018

Visitate con il trenino a maggio 2018. Da fare: giro di circa 1 ora interessante e a contatto con una natura a noi non familiare. Detto ciò mi preme segnalare il disagio in cui siamo occorsi e che, spero, non capiti ad altri.
Se si arriva presto e si parcheggia vicino alla biglietteria seguendo alla lettera le indicazioni dei vari cartelli "parcheggiare vicino alla transenna" si rischia di rimanere letteralmente bloccati da altri autoveicoli che, per una segnalazione estremamente poco chiara, verranno parcheggiati dietro di voi impedendo qualsiasi manovra di uscita.
Noi, dopo un attesa di 2 ore, varie proteste con la biglietteria che ci suggeriva di attendere l' arrivo dei vari trenini sperando che a bordo ci fossero i proprietari dell' auto, abbiamo preteso che venisse avvistata la sicurezza e che ci venisse consentito di andarcene. La situazione si è risolta semplicemente perché le auto alla ns deste e alla ns sinistra se ne sono andate e con una rocambolesca manovra siamo riusciti ad andarcene. NEL CASO VI CAPITASSE QUANTO SOPRA, cosa che pare accada spesso, NON ATTENDETE, FATE CHIAMARE LA SICUREZZA E PRETENDETE CHE L' AUTO VENGA IMMEDIATAMENTE RIMOSSA. Noi abbiamo sprecato un pomeriggio.
Altra cosa negativa: non esistono audioguide in italiano / inglese.
In ogni caso vale la pena di fare una visita.

Scrivi una recensioneRecensioni (1’679)

19 - 23 di 1’679 recensioni

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo visitato le saline di aigue morts a maggio,sono molto belle,le abbiamo viste anche face do un giro a cavallo,è così abbiamo potuto ammirare anche i fenicotteri rosa,davvero molto belle e suggestive

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto di visitare le saline nel modo più comodo prendendo il trenino che porta a vedere le saline le più grandi d'Europa. Vista mozzafiato su Aigues Mortes e tanti fenicotteri che rendono la visita interessante. Più fermate x fotografare..la consiglio per chi non vuole camminare o andare in bici e soprattutto nel pomeriggio dove la luce per fotografare è più favorevole.

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

Gita con il trenino in mezzo alle saline di Aigues Mortes davvero piacevole. Si attraversano le varie zone di lavorazione del sale peccato che la spiegazione sia solo in francese. Fermata interessante al museo del sale e salita su una.montagna di sale x una vista panoramica. Ovviamente non sono mancati i fenicotteri ....da visitare assolutamente se si e da queste parti.

Vedi altre recensioni
Recensito 20 aprile 2018 da dispositivo mobile

Forse non è la stagione giusta ma si vede poco o nulla, il tempo impiegato con il trenino è più che sufficiente per vedere tutto quello che c’è da vedere. Io sconsiglierei un giro in bicicletta.

Gli utenti che hanno visto Salin d'Aigues-Mortes hanno visto anche

Port Camargue, Le Grau-du-Roi
Le Grau-du-Roi, Gard

Conosci Salin d'Aigues-Mortes? Condividi la tua esperienza!