Recensito il 10 ottobre 2017

Sono stato per una notte all' Hotel Voltaire Opera di Nantes approfittando di un'offerta online e mi sono trovato molto bene. Innanzitutto la posizione: l'albergo è situato in una via tranquilla vicinissima all'area pedonale, è davvero a pochi passi dal centro: questa comodità si paga con il fatto che il parcheggio, oltre che essere assente è anche scomodo e NON convenzionato: lasciare la macchina al parcheggio dell'opera costa non poco, e per tornare all'albergo con le valigie si fa un bel pezzo in salita.
L'accoglienza è buona, ma potrebbe essere migliore: la ragazza che parla italiano è gentile, le altre un pò scostanti. Siamo arrivati alle 15.00 come da check in e abbiamo dovuto attendere ben un'ora prima che la camera fosse pronta, cosa abbastanza usuale se non inaccettabile per un albergo che si prende così sul serio. Si perchè le zone comuni sono molto eleganti e ben tenute come anche le camere: la nostra (per tre persone) era davvero di dimensioni generose, con il bagno bellissimo e completamente rimesso a nuovo con una grande doccia e dotato di tutti i comfort. I letti erano comodi, con abbondanza di tavolini e di sedie, davvero un'ottima sistemazione.
Se dovessi tornare a Nantes sicuramente tornerei all' Opera, consigliato.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 15 maggio 2017

Se quest'albergo non si trovasse in un'ottima posizione centrale avrebbe ben pochi clienti. E' triste, le camere sono anguste e disadorne, i bagni vecchi e per niente confortevoli.
Vi abbiamo soggiornato una sola notte, poi ce ne siamo andati.

• Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Voltaire Opéra H, Propriétaire alle Hotel Voltaire Opera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 marzo 2018

Egregio Signor Varese,
Vi ringraziamo per il tempo dedicato a darci i vostri commenti dopo il vostro soggiorno al Voltaire Opéra Nantes. Siamo felici di leggere che avete apprezzato la posizione del nostro hotel nel cuore di Nantes. Tuttavia, ci dispiace sapere che la dimensione della sua camera non è stata all'altezza delle sue aspettative. Il nostro hotel è stato costruito nel 1855, questo spiega che abbiamo camere di diverse dimensioni. In effetti, ci sono 5 categorie di camere, ciascuna corrispondente ad un'area:
- Camera "Classic": 14 m²
- Camera comfort: 16 m²
- Camera "Superior": 20 m²
- Camera "Triple Family": 23 m²
- Camera quadrupla familiare: 26 m²
Per il suo prossimo soggiorno, vi suggeriamo di provare la nostra camera "Superiore" che è più grande della nostra camera "Classica". Speriamo avere il piacere di rivederlo prossimamento. Cordiali saluti, Patrick e Véronique

Recensito il 2 maggio 2017

nel complesso molto buono. Camere molto confortevoli e ottima pulizia. Consiglio camere vista mare. Comodo per la posizione, a due passi dalle mura. ha proprio parcheggio privato. la colazione ben fornita

• Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con Qualys-Hotel
Recensito il 20 aprile 2017

Positivamente sorpreso dall'atmosfera dell'hotel e la disponibilità del personale. Camera spaziosa e confortevole, molto pulito e silenzioso. Ho viaggiato con due bambini piccoli e mi hanno riservato un'attenzione particolare.

• Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con Qualys-Hotel
Recensito il 18 luglio 2016

Hotel posizionato in zona centralissima a circa 150 mt. dall'area pedonale.La camera che ci è stata assegnata,al secondo piano senza ascensore, è stata di recente rinnovata cosi' come il bagno. Personale educato, tutto il resto nella norma.Sicuramente l'ubicazione dell'hotel è il punto di forza.
Noi abbiamo pernottato per una sola notte.

• Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato in coppia