Salva

Prenota in anticipo
a partire da
CHF 19.67
per adulto
Controlla la disponibilitàVedi tutti i dettagli del prodotto

Google
2’146 risultati
1’381
1’381
Recensito il 3 luglio 2018 da dispositivo mobile

L’Isola di Santa Margherita fa parte delle isole di Lerino (Iles de Lérins) ed è la più grande delle quattro isole che le compongono: l’île Sainte-Marguerite e l’île Saint-Honorat, e due isolotti: quello de la Tradelière e l’îlot Saint-Féréol. Questa isoletta di circa 3.000 metri di lunghezza e 900 metri di larghezza, è situata difronte a Cannes, dal cui porto può essere raggiunta in circa 10/15 minuti , noi abbiamo preso il traghetto dal Golfe-Juan per evitare i parcheggi carissimi di Cannes venti minuti circa siamo sbarcati in un’oasi naturalistica incontaminata ricca di vegetazione ,eucalipti, pini, mirti, ulivi etc. habitat naturale di specie come il fagiano, la biscia di Montpellier; affascinante dal punto di vista della fauna e della flora anche lo stagno del Batéguier, preziosa riserva ornitologica . Appena scesi ci siamo incamminati a sinistra verso la fortezza attraversando un piccolo villaggio di pescatori,dove si possono visitare il Museo del mare, la cella della Maschera di ferro, il sito archeologico, gli acquari, questa parte è costeggiata in prevalenza da scogli a picco sul mare, mentre scendendo dal traghetto alla vostra destra troverete il belvedere, qualche spiaggetta ed insenatura di ghiaia fine .Per girarla a piedi ci vogliono due ore circa , niente auto (possono circolarne solo alcune soggette ad autorizzazione) e nemmeno biciclette. Divieto assoluto di fumare, i cani sono ben accettati al guinzaglio. Altra informazione sempre alla vostra sinistra troverete..due ristoranti ed un chiosco (se non ricordo male)

Recensito il 23 giugno 2018

Stanno facendo una raccolta di firme per far entrare queste isole (Saint Marguerite e Saint'Honorat) come bene del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ne vale veramente la pena perché è un'oasi verde lontano dai rumori della città.

Recensito il 11 giugno 2018

incantevole, un occasione anche per "solcare" il mare , vale la pena portarsi dietro una bottiglietta d'acqua

Recensito il 29 maggio 2018

Sono due isole entrambe meritevoli di visita. Quella di Saint Honorat ospita un monastero dal quinto secolo ed è la più ricca dal punto di vista monumentale e spirituale. Quella di Santa Margherita è più grande, coperta da una foresta demaniale di pini e eucalipti ed è un ambiente naturale spettacolare. Nel Fort Royal è stato detenuto il misterioso “Maschera di Ferro” e adesso c’è un museo. Facile visitare entrambe in battello.

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 9 maggio 2018

Isola di pace e relax (mi riferisco all'Isola di Santa Margherita), in netta antitesi rispetto al caos e all'invadente cemento di Cannes. Riserva naturale, con pochissime costruzioni e parchi pieni di verde, ideali per una bella passeggiata all'ombra. Selvagge anche le spiagge e molto bello il mare. Ero in gita come accompagnatore di una comitiva scolastica e i miei studenti non hanno resistito e hanno fatto il bagno nonostante fossimo solo in aprile. Decisamente vale la pena di fare tappa qui, anche se immagino che in estate anche queste spiagge siano superaffollate.

Data dell'esperienza: aprile 2018