Recensito il 2 maggio 2016

La struttura è molto antica e caratteristica ma tenuta molto bene . Pulita, in ordine, con parti moderne ( finestre sopra il porticato del ristorante, per esempio ), che la rendono molto attuale e gradevole, senza perdere il fascino del 1700 . In questo ristorante abbiamo mangiato per tutti i tre pasti del giorno, e anche fatto un assaggio di ottimi Riesling, di vari tipi ( 4 sono quelli più tipici ). Devo dire che si mangia bene, decisamente sopra la media tedesca . Questo hotel è frequentato da turisti da tutto il mondo e viene scelto per le pause durante le gite in battello sul Reno .

Data del soggiorno: aprile 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 29 novembre 2013

La camera era molto, molto spaziosa ed elegante e la colazione era superlativa, tenendo anche conto che l'albergo è in un piccolo paese sulla riva del Reno. Il problema che bisogna prendere un traghetto per attraversare il Reno in modo da raggiungere l'hotel. Le camere si aprono sul cortile del piccolo castello ma anche sulla stradina d'accesso.
Abbiamo anche acquistato il riesling di ottima qualità a 9 € a bottiglia.
Il ristorante, dove abbiamo cenato, è veramente bello e simpatico, ma alle 21 chiude.

Data del soggiorno: novembre 2013
Recensito il 20 ottobre 2013

Siamo stati in questo hotel solo per una notte. Camera spaziosa ed elegante e colazione sicuramente ottima, tenendo anche conto che l'albergo è in un piccolo paese sulla riva del Reno. Le camere si aprono sul pittoresco cortile del piccolo castello, con terrazze torrette ed orologio animato. L'albergo vende anche il vino prodotto dal proprietario (Breuer) che ha i più estesi vigneti della zona. Ho comprato del riesling e dello spumante (la Champagne non è lontana) di ottima qualità a prezzi ragionevoli. Se volete provarli, comunque ve li offrono a colazione. Non abbiamo provato il ristorante e probabilmente abbiamo fatto un errore. A pochi passi da visitare un piccolo museo di automi vari, carillon, orologi animati, organetti e pianole meccanici interessante e divertente per grandi e piccoli.

Data del soggiorno: aprile 2013
Recensito il 15 ottobre 2013

Ubicato nella zona nevralgica di Rudesheim, graziosa cittadina sulla sponda destra del Reno, l'hotel si trova nel vicolo più vivace del posto (il Drosselgasse), dove c'è un'ampia scelta di locali, soprattutto enoteche. Ambiente ottimale, quello dell'hotel, moderno con un giustificato tocco teutonico, complice anche l'annesso ristorante, dove cameriere in abiti caratteristici servono ottimo cibo accompagnate dalle note di un gruppo musicale molto folkloristico. Pulito e silenzioso, poiché sufficientemente lontano dalla trafficata linea ferroviaria, che corre a poche centinaia di metri dallo stabile, l'hotel ha diverse camere tutte molto spaziose e ordinate.

Data del soggiorno: ottobre 2013
Recensito il 3 novembre 2012

un hotel molto confortevole e curato, di dimensioni intermedie. La stanza è bella, spaziosa , con un arredamento gradevole. Il personale è gentile e disponibile. Dimensioni giuste per sentirsi a casa.
E' situato nella bella cittadina di Rudesheim, conosciuta per essere una tappa per chi scopre questa incantevole parte della Germania. In autunno i colori della valle del Reno si tingono di giallo, di ruggine e di rosso per le distese di vigneti e di boschi.
Nel ristorante dell'hotel vengono serviti piatti tipici della tradizione, adatti soprattutto ai " carnivori".

Data del soggiorno: ottobre 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici