Recensioni (2’162)
1’304
1’304
1 - 6 di 2’162 recensioni
Recensito il 10 luglio 2018

Pro:
-camere da “superior” in su.
-spazi comuni.
-atmosfera ( specie notturna ).
-giardino, piscina e wellness.
-wi-fi, aree dedicate a business o ricevimenti.
-la direttrice.

Contro:
-camere ben dotate di servizio cortesia solo da “junior suite” in su, silenziose solo dal 3 piano se fronte strada e maleodoranti al primo piano.
-scarsa formazione del personale.
-mancanza di sinergia fra i vari reparti.
-decentrato se a piedi ma comunque in zona ben servita.

Troverete:
-variegato breakfast ma non all’altezza della categoria per qualità ne per velocità di riassorbimento delle pietanze finite, personale non sempre disponibile alle vostre richieste, elettrodomestici in sala non sempre funzionanti.
-magnifico wellness a pagamento seguita da personale qualificato.
-1 piscina immersa in un impeccabile giardino.
-1 parcheggio a pagamento a pochi metri.
-1 piccolo shopping center con il necessario e qualche sfizio.
-1 casinò.

Consiglio:
-per le camere dipende dal vostro budget/esigenza ma la colazione la eviterei per il rapporto qualità prezzo non consono.
Nei miei soggiorni di complessive di 6 notti, in 3 colazioni ho visto clienti infastiditi da tostiera, scalda vivande, spremi agrumi e macchine caffè Illy non funzionanti o non appropriato viavai di personale tecnico intento nelle riparazioni.

Considerazioni personali:
-soggiornato per lavoro 2 volte nel 2017 con l’hotel “fully booked” e forse situazioni come queste l'hotel non è in grado di gestire.
I visi infastiditi dei dipendenti o i disservizi come trovare la camera non resettata, frigo non rifornito, telefonare più volte alla concierge senza risposta dovendo poi scendere per chiedere 2 asciugamani puliti alle 22:00 fanno perdere clienti e risposte come: "la governante ai piani non era stata avvisata che la camera era occupata" rappresentano mancanza di professionalità, sinergia e comunicazione fra i vari reparti non accettabile in un hotel 5***** anche se, a onor del vero, la direttrice (che per privacy non menziono) molto professionalmente ha saputo far perdonare i disservizi strappandomi la promessa che gli avrei dato un’altra possibilità senza pentirmene.
E lo farò.

Data del soggiorno: agosto 2017
Recensito il 14 maggio 2018

Buona struttura, un po' datata. Avrà avuto un passato da 5 stelle ma è da considerarsi un 4 stelle. Si trova in una buona posizione vicino al parco più grande di Santa Cruz e non lontano dal centro. L'edificio ha ampi spazi confortevoli all'aperto. Il parcheggio si trova quasi sempre in strada per cui non c'è bisogno di utilizzare il costoso parcheggio interno della struttura.

Data del soggiorno: maggio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 aprile 2018 da dispositivo mobile

Ho prenotato questo hotel per una vacanza di 9 giorni a Tenerife con grande anticipo, trovando un offerta buona, per una stanza doppia senza però includere nemmeno la colazione ( tanto non mi sveglio mai in tempo per farla in vacanza) dalle foto e dal sito si prospettava un 5 stelle favoloso. Abbiamo chiamato l'hotel al
momento della prenotazione per chiedere tra le varie cose se avessero disponibilità di parcheggio ( perché avremmo affittato la macchina) dicono di si.
Arrivati nei pressi dell'hotel con la nostra macchina seguiamo i cartelli che ci indicavano "parking hotel mencey" una volta arrivati pero scopriamo che si tratta di un parcheggio privato dal costo di 12€ al giorno . Molto arrabbiati abbiamo deciso di non usufruire del parcheggio a pagamento ma di parcheggiare in strada davanti l'hotel.
Entrati in hotel facciamo il check in, ci fanno attendere un ora per avere la stanza. Ho dovuto sollecitare la reception più volte prima che mi dessero la chiave . Inaccettabile. Una volta entrati però la stanza era bella spaziosa e con balcone.
Vicini al centro di Santa Cruz ( raggiungibile a piedi con una splendida passeggiata attraverso il Parque)
Nel complesso una bella struttura.
Non andate al casinò dell'hotel, piccolo e triste a mio avviso

Data del soggiorno: marzo 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 27 febbraio 2018

Posizione buona per vedere il nord di Tenerife. Hotel in posizione centrale (il centro di Tenerife dista 20 minuti a piedi). Abbiamo soggiornato al 4° piano lato strada laterale nord (nessun disturbo la notte). Camera spaziosa dotata di tutti i comfort. Pulizie quotidiane, buffet per colazione incredibile (mai visto una cosa del genere), caffè nespresso, cava, dolce e salato per tutti i gusti. Anche la cena ottima con piatti ricercati e soddisfacenti. Personale veramente molto cortese e disponibile. Piscina bella e asciugamani forniti dall'hotel (da riconsegnare).

Data del soggiorno: ottobre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 febbraio 2018

Siamo ritornati in questo Hotel 5 stelle due anni dopo la nostra prima visita, in occasione del periodo di Carnevale 2018, e devo confermare il giudizio molto positivo già espresso dopo il nostro primo soggiorno.

Malgrado un tempo che non ha assistito, abbiamo veramente goduto del soggiorno all'hotel.

Per quel che riguarda il giudizio, credo ci sia poco da aggiungere per quanto riguarda questa ottima struttura a quanto già scrissi in precedenza:

- molto ben situato nella capitale delle Canarie, a pochi minuti dal centro e dal porto, con un accesso facile per chi arriva in auto da fuori Santa Cruz, l'hotel Mencey si affaccia sulla Rambla principale della città, la Rambla Santa Cruz, che lo separa dal Parque Garcia Sanabria, una vera meraviglia!

- le camere sono ben strutturate, letti di grandi dimensioni, TV e frigo-bar, Wi-Fi all'altezza (molto migliorato rispetto al passato!). Quelle interne (consigliabili, anche se leggermente più care) si affacciano sul parco/giardino e sulla piscina dell'hotel, quelle esterne sulla Rambla Santa Cruz o una via adiacente;

- saloni di dimensioni variabili sono disponibili per ricevimenti o riunioni (durante il nostro soggiorno più di una riunione d'impresa o Associazione si sono svolte nei saloni del Mencey, senza che questo interferisse nella normale attività degli ospiti singoli).

- il servizio in camera e la reception sono senza difetti: cordiali e rapidi, oltre a dar prova di una disponibilità reale per aiutare o assistere il cliente (in camera, al bar/ristorante o nei servizi annessi come la boutique o l'assistente per i viaggi e le escursioni);

- oltre alla piscina sono integrati nella struttura una SPA eccellente ed un Casino, al quale si accede sia dall'hotel stesso che dalla Rambla Santa Cruz;

- la ristorazione é possibile sia al bar situato al piano terreno (che di sera offre anche un servizio di ristorante), che al ristorante di livello più alto accanto al Casino, che nel salone ove é servita la colazione, che diviene ristorante per i clienti che scelgano di cenare al Mencey;

- il buffet del mattino é probabilmente il punto forte della struttura: con un'offerta imbattibile che permette ad ogni nazionalità di trovare i prodotti che più la soddisferanno, si tratti di colazione all'americana o all'europea continentale.

Per chi volesse godere della spiaggia delle Teresitas, classica per Santa Cruz ed i suoi visitatori, il Mencey offre un taxi gratuito. Una novità apprezzabile (non per noi, causa maltempo!).

Per la perfezione, due piccoli suggerimenti:
- la soluzione al buffet per il riscaldamento dei piatti e pietanze dovrebbe essere migliorata (eggs and bacon sono tiepidi!);
- l'espresso al buffet del mattino é assolutamente migliore di quello ottenibile al bar dell'hotel. Una piccola macchina a cialde o capsule al bar sarebbe un piccolo investimento per un grande risultato (almeno per gli italiani!).

Consiglio sulle camere: I piani alti che si affacciano sulla rambla sono meno rumorosi. Le stanze che hanno la vista sull'interno sono preferibili.
Data del soggiorno: febbraio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia