“Molto carino”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 29 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Percorso museale strutturato e ben organizzato.Racconta la Storia di un Paese a tappe che vanno dalla Preistoria fino ai giorni nostri.
Fondamentale per capirne le radici e le problematiche, anche attuali.

Recensito 6 ottobre 2017

Museo molto referenziato, piuttosto grande e ben tenuto. Adatto più (secondo me) alle scolaresche che non al turista in cerca di qualcosa di attraente. Pochissimi reperti d'epoca interessanti, la maggior parte di ciò che si vede sono (purtroppo) ricostruzioni. Ovviamente si va dalla preistoria fino ai tempi moderni. Interessanti soprattutto le cartine geografiche che spiegano come si sono evoluti i confini della regione nel corso dei secoli (ho scoperto che Tarragona era l'antica capitale della Catalogna). Come spesso suggerisco, se avete un buco nel programma, andateci. Altrimenti non è strettamente indispensabile. P.S. non è necessario comprare il biglietto in anticipo, troverete poca gente.

Recensito 24 agosto 2017 da dispositivo mobile

Molto carino audioguida compresa nel prezzo di 7 euro..molto interessante e particolarmente bella la parte sotto di storia romana

Recensito 15 giugno 2017

Consiglio questo museo come prima tappa nella visita della città di Barcellona, in quanto offre una fondamentale panoramica della storia della Catalogna, dai primi insediamenti ai giorni nostri.
Leggo che alcune recensioni consigliano di vederlo anche solo dall'esterno, ovviamente no, la visita interna è fondamentale!!!
Oltre alla collezione permanente vi sono anche delle mostre temporanee, ho la fortuna di visitare quella sui templari, interessantissima!!

Vedi altre recensioni
Recensito 4 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Una scoperta, il punto di vista catalano dal neolitico ad oggi, che appassionerà non solo chi ama la Storia. Su tre piani modernissimi di vetro cemento e tubi, si snoda un percorso culturale dalle origini: evidenza di come si sia formata l'anima catalana, nelle sue guerre (es. 11.9.1714), nella produzione vinicola e tessile, nelle associazioni politico-culturali dell'Ottocento. Davvero molto interessante. Peccato che gli oggetti esposti siano in minima parte reperti autentici, dislocati in appositi musei cittadini. Bellissima invece la mostra fotografica temporanea sulla Guerra civile, tagliata sulla partecipazione italiana. Costo contenuto per museo e mostra: 4.5€. E segnalo i tour della domenica, a scoprire zone della città secondo una data.

Gli utenti che hanno visto Museo d'Historia de Catalunya hanno visto anche

Conosci Museo d'Historia de Catalunya? Condividi la tua esperienza!