“Un museo da non perdere”

Museo d'Historia de Catalunya
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 1 agosto 2018 da dispositivo mobile

Non è una delle attrazioni più famose, ma sicuramente questo museo non ha nulla da invidiare. È un tipico museo moderno e quindi adatto ai bambini, perché interattivo, ma per questo più interessante anche per gli adulti. Il percorso ricostruisce la storia della Catalogna, dalle origini fino ai giorni nostri. Il biglietto ha un costo molto basso (€4,50 gli adulti) e il museo non è per nulla affollato, quindi lo si può visitare con tutta tranquillità.

Recensito 11 novembre 2017 da dispositivo mobile

Il prezzo per la collezione permanente è irrisorio (4.50€). Non ci sono reperti particolari ma è strutturato ed impostato in maniera fantastica! È impossibile annoiarsi. Ogni due metri c'è un reperto o un oggetto interattivo che ti permette di provare, toccare, ascoltare, vedere esattamente quello che viene mostrato. Anche un bambino piccolo si divertirebbe da matti qui. Belle anche le ricostruzioni degli ambienti e degli strumenti. IMPERDIBILE!

Recensito 29 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Percorso museale strutturato e ben organizzato.Racconta la Storia di un Paese a tappe che vanno dalla Preistoria fino ai giorni nostri.
Fondamentale per capirne le radici e le problematiche, anche attuali.

Recensito 6 ottobre 2017

Museo molto referenziato, piuttosto grande e ben tenuto. Adatto più (secondo me) alle scolaresche che non al turista in cerca di qualcosa di attraente. Pochissimi reperti d'epoca interessanti, la maggior parte di ciò che si vede sono (purtroppo) ricostruzioni. Ovviamente si va dalla preistoria fino ai tempi moderni. Interessanti soprattutto le cartine geografiche che spiegano come si sono evoluti i confini della regione nel corso dei secoli (ho scoperto che Tarragona era l'antica capitale della Catalogna). Come spesso suggerisco, se avete un buco nel programma, andateci. Altrimenti non è strettamente indispensabile. P.S. non è necessario comprare il biglietto in anticipo, troverete poca gente.

Vedi altre recensioni
Recensito 24 agosto 2017 da dispositivo mobile

Molto carino audioguida compresa nel prezzo di 7 euro..molto interessante e particolarmente bella la parte sotto di storia romana

Gli utenti che hanno visto Museo d'Historia de Catalunya hanno visto anche

Conosci Museo d'Historia de Catalunya? Condividi la tua esperienza!