“da uno stellato michelin mi aspettavo di più...”
Recensione di Albora

Albora
Prenota con
Albora non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.538 in classifica su 12’887 Ristoranti a Madrid
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Barrio Salamanca
Recensito 5 febbraio 2018

Interni moderni in un ambiente che al piano terreno serve al bancone e in quache tavolo mentre il ristorante è al piano superiore: niente di cattivo (a parte un piatto con rana pescatrice insipida e sopratutto poco cotta e stopposa )ma con niente di memorabile. Ottimo il servizio e comunque buono il rapporto qualià prezzo (menù degustazione a 60 euro); buona la carta dei vini e dei distillati

Recensito 10 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Luogo informale di molta classe. Cibo di qualità anche se le proposte non sono moltissime. Lo consiglio sia per l'ubicazione che per il servizio.

Recensito 13 giugno 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato al tapas bar al piano terra. Ammetto di non aver saputo del ristorante stellato al piano superiore. È comunque anche qui si può cenare comodamente seduti ai tavoli e mangiare non solo tapas.
Ero stata circa tre anni fa in questo posto ed ero stata benissimo. C'era una scelta strepitosa di tapas tutte eccezionali.
Ho ritrovato il bell' ambiente che ricordavo ma per il resto tutto è un ricordo sbiadito di tempi migliori. Già le tapas al banco erano poche, banali e poco invitanti di aspetto e e nel locale c'era solo qualche turista. Ho preso la trilogia di joselito, un' alzatina con prosciutto di tre diverse stagionatura, e un piattino di salmone affumicato. Il dolce non mi è piaciuto particolarmente malgrado il camererie ci abbia detto che è il migliore .
In sintesi . Un posto dove non tornerei più situato pero' nel piacevolissimo quartiere di Salamanca, in particolare nella elegante jorge juan.

Recensito 15 novembre 2016

Va beh che in Spagna è tutto più easy, ma così trascurato?!!!
Per avere una stella Michelin in Italia bisogna fare i tripli salti mortali, forse giustamente. Perchè in Spagna un ristorante così "qualunque" può fregiarsene?
Veniamo al dunque: abbiamo preso quattro menù della casa, quindi niente di strano o complicato da servire: facile preparare il menù del giorno, o no?!
Ebbene tutto mangiabile, ok, ma niente proprio niente di speciale, neppure una portata. Eppure a Madrid si mangia bene e con fantasia!
Ciliegina sulla torta: appena entrati ci avevano chiesto se gradivamo un aperitivo; avevamo accettato ed è arrivato un vinello frizzante, ma proprio una schifezza e poi?... Ce lo siamo ritrovato sul conto! A basso prezzo, d'accordo, insieme al pane, va be', ma è proprio da "raccattati"! Non vi sembra? A noi è sembrato proprio di si!
Ma chi glii ha dato la stella? Il cugino?
Comunque uscendo abbiamo notato che al piano sottostante il ristorante c'è una specie di american bar ossia dei tavolini dove servono degli stuzzichini: se proprio volete mangiare qui, provate al piano terra, forse è meglio!

Recensito 4 novembre 2016 da dispositivo mobile

Partiamo dal locale, location molto bella, locale arredato in modo molto elegante e pulito, i piatti che abbiamo preso erano buoni ma non superlativi e tanto più non da ristorante stellato, se non mi metti acqua e vino sul tavolo ma li porti via esigo che appena finisco di bere il vino o l'acqua mi sia riversata subito dopo, no che aspetto 5 minuti per bere un bicchiere d'acqua. Altro neo negativo nessuno parla inglese, cioè o sai lo Spagnolo oppure amen, non comunichi, provavo a parlargli ma non capivano i camerieri le mie richieste, mi hanno portato un piatto senza spiegazioni e senza dirmi cosa fosse. Come si fa a dare una stella michelin cosi ??? Allibito.

Gli utenti che hanno visto Albora hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci Albora? Condividi la tua esperienza!