“Taverna tipica spagnola da provare”
Recensione di La Pitarra

La Pitarra
Al n.1’375 in classifica su 12’675 Ristoranti a Madrid
Zona: Huertas
Zona: Huertas
Recensito 19 settembre 2017 da dispositivo mobile

L'ambiente è molto casereccio, ma pulito. Il menù a prezzo fisso è di svariata scelta (primo,secondo, dolce acqua e vino). Abbiamo pranzato con maccheroni alla bolognese, insalata di pollo, filetto di manzo, hamburger e tiramisu, tutto di ottima qualità, anche se il ragù alla bolognese non era un ragù. In tutto abbiamo speso in due 20.80€. Consigliatissimo!

Recensito 30 maggio 2017

Suggerito dal gestore del vicino Caffè Matilda perché pieno, si è rivelato, invece di un ripiego, un ottimo ristorantino, dove si mangia tipicamente spagnolo(cucina dell'Estemadura) in un ambiente semplice e raccolto. Abbiamo mangiato Migas con huevo frito, Revuelto berenjuena y cebola, Redondo de ternera, pan, un bicchiere di Ribera del Duero (buono!) birra e due caffè, spendendo 20,80 euro in due. Gradevole il sevizio e ottimi i suggerimenti sui piatti da scegliere. E' vicino, oltre che alla Caixa Forum e al Reina Sofia, ai due principali musei madrileni, Prado e Thyssen Bornemitza, dai quali si può uscire per pranzare e rientrare con gli stessi biglietti. Vicino anche all'orto Botanico.

Recensito 16 aprile 2016

Siamo andati in questo ristorante dopo una visita al Reina Sofia. Ci siamo presentati in 5 verso le 15.40 e dopo qualche minuto ci ha fatto accomodare. Il posto è molto carino e informale, con le tovaglie a scacchi che fanno sempre presagire bene. Il menù del giorno era abbastanza ricco (4 primi, 4 secondi + dolce e bere) e a soli 10 euro. Io ho preso Migas con uovo di primo e Filetto di secondo, un delizia con porzioni soddisfacenti. Non ho preso il dolce ma il caffè, i miei amici però sono stati soddisfatti della torta al cioccolato. Ci tornerei al 100%.
Nota: l'acqua veniva portata in caraffa e senza limiti a differenza di altri posti dove danno solo una bottiglietta.

1  Grazie, gia24ify .
Recensito 5 marzo 2016

Siamo stati in questo locale per un pranzo e siamo davvero rimasti soddisfatti! A cominciare dal personale accogliente e disponibile, servizio veloce e ottimo cibo per finire con un conto sorprendentemente basso!
Sicuramente un locale da consigliare

Recensito 6 dicembre 2015 da dispositivo mobile

Seguiamo il consiglio della guida e le recensioni su internet durante il giro fra reina Sofia e il Parque del Retiro. Il locale ha le fattezze di una trattoria rustica e vi siedono per lo più autoctoni. Ci sediamo e il cameriere ci legge il menù (non utilissime le sue spiegazioni dei piatti)che a pranzo costa 14 euro a persona per primo+secondo+dolce+pane+bebida. Prendiamo migas con huevo frito, tallerines de espinaca y crema de queso azul (gorgonzola), rabo de toro estofado (buonissimo)tempura pavo japonesa,entrambi con contorno di patate fritte vere (non surgelate), torte della casa una al cioccolato e una al formaggio con marmellata di fragole. Piatti buoni e abbondanti. La cucina é casalinga e semplice ma gustosa. Chicca: I tovaglioli odoravano di sapone di Marsiglia. Come mangiare a casa di nonna!

Gli utenti che hanno visto La Pitarra hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci La Pitarra? Condividi la tua esperienza!