“Bello”

Casa de la Panaderia
Al n.67 in classifica su 870 Cose da fare a Madrid
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Facciata di un palazzo decorato che si trova in Plaza Mayor, molto caratteristico e da visitare. Peccato che quando ci siamo andati c'era una mostra di francobolli all'esterno.

Recensito 21 aprile 2018 da dispositivo mobile

Il palazzo si distacca dal resto delle case della piazza per la facciata decorata che cattura l'attenzione.

Recensito 19 gennaio 2018

Questo palazzo originariamente sede della corporazione dei panettieri, si affaccia sulla Piazza Maggiore. Sicuramente insieme al porticato è l'edificio più interessante.

Recensito 2 gennaio 2018

Bell'edificio, una volta sede della corporazione dei panettieri (da cui Panaderia), presenta la facciata verso la piazza completamente affrescata con figure di majos e majas (che sono i giovani alla moda dell'epoca settecentesca), purtroppo non molto distinguibili data la distanza e l'illuminazione (magari di sera con l'illuminazione artificiale è meglio).

Vedi altre recensioni
Recensito 11 novembre 2017

Palazzo sede una volta della corporazione dei panettieri, che è servito anche per l'incoronazione dei re, esisteva ben prima della piazza, che risale al 1700. Affreschi siti sulla facciata ma che sono recentissimi. Comunque bello

Se questa recensione vi è piaciuta, potete leggere le mie altre su Madrid (e non solo) e mi fa piacere un click su: È Utile? Grazie :)

Gli utenti che hanno visto Casa de la Panaderia hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid
Madrid, Regione di Madrid

Conosci Casa de la Panaderia? Condividi la tua esperienza!