“Molto bella”

Da USD 191.68*
Tour a piedi di Murcia
Al n.1 in classifica su 104 Cose da fare a Murcia
Recensito 4 marzo 2018

In pieno centro storico, con ingresso gratuito è una visita da non perdere. Molto belli i decori esterni.

Scrivi una recensioneRecensioni (1’890)

9 - 13 di 1’890 recensioni

Recensito 28 febbraio 2018

Una cattedrale da visitare. Del XIV secolo costruita sopra una moschea, ha 3 navate. Il campanile misura 93 mt di altezza. Entrata gratuita (quasi uno scoop in Spagna)

Recensito 16 febbraio 2018

Non poteva mancare, nel nostro viaggio, la visita alla Cattedrale di Murcia, dedicata alla Vergine.L'ingresso è gratis
Che meraviglia la facciata in stile barocco andaluso! La Cattedrale presenta
tre porte: quella del perdono, quella degli apostoli e quella delle catene
Anche la torre presenta differenti stili che vanno dal rinascimento al barocco e rococò
Ci sono tantissime campane, ognuna delle quali ha un proprio nome
Appena entrati, siamo stati attratti dalla cappella maggiore, chiusa da cancelli. In essa di trova il sarcofago contenente il cuore del re Alfonso X
La cattedrale è a croce latina con tante cappelle laterali. Se avete tempo, guardatele tutte perché sono bellissime. Le più peculiari sono quella dei Veles, in stile gotico e che abbiamo potuto osservare da fuori perchè alcuni inservienti stavano facendo le pulizie e quella di Rodriguez Junteron, in stile rinascimentale
Soffermatevi a guardare anche il Coro in legno, la cui seduta fu fondata dalla regina Isabella. L'organo è stupendo!

Recensito 4 febbraio 2018

La cattedrale è un po' il faro delle visite del centro di Murcia visto che l'alta torre è visibile da tutta la città. La chiesa è liberamente visitabile, purtroppo manca un'audioguida, l'unica è fare la visita guidata che però è a pagamento e con pochi orari. Anche la torre e il museo si possono vedere solo in visita guidata

Vedi altre recensioni
Recensito 8 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Grandiosa e sontuosa cattedrale, organo da urlo. Granito lavorato con cura ed amore. Acustica perfetta. Merita la visita chi si trova a Murcia.

Gli utenti che hanno visto Cathedral de Santa Maria hanno visto anche

Murcia, Región de Murcia
Murcia, Región de Murcia

Conosci Cathedral de Santa Maria? Condividi la tua esperienza!