“Pamplona e i tori.”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 18 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Monumento che fa ben capire cosa è questa città. Pamplona famosa in tutto il mondo per la festa di San Firmino. Il monumento sorge in una zona direi non esattamente storica, anzi direi che si tratta della parte più nuova e commerciale, nei pressi della piazza dei tori. Bello comunque da fotografare per portarsi a casa il ricordo della tradizione più pazza del mondo.

Recensito 23 settembre 2017

Monumento che rappresenta la città che concentra la sua fama sulla corsa dei tori di san firmino.
Monumento davanti cui fare una foto ricordo, ma niente di imperdibile.

Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Scultura vibrante, materica, in movimento ma non certo un capolavoro. La drammaticità del momento viene resa talora in maniera grottesca, talaltra im maniera quasi buffa nella plasticità di certe pose e di certe espressioni. Ma siamo a Pamplona e quindi questo monumento forma parte integrante con la città e con la cultura (importante, a prescindere dall'opinione che ognuno può avere delle corride), che questa città esprime. Io, personalmente, sono contrario alle corride ma, se questo deve essere un preconcetto, allora inutile venire qui. Se qui, invece ci siete finiti, allora una visita (di pochi minuti, per l'amor del cielo) all'Encierro, vale la pena.

Recensito 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Monumento all'Encierro che racchiude in pochi metri quadrati il nettare di Pamplona. Da vedere e fotografare nei dettagli. Consiglio di visitarlo nelle prime ore della giornata cosi potrete fare foto quasi in solitaria. Consigliato.

Vedi altre recensioni
Recensito 18 agosto 2017 da dispositivo mobile

Monumento sicuramente da vedere se si visita Pamplona: è un po' il simbolo della città che vive di tori e per i tori

Gli utenti che hanno visto Monumento al Encierro hanno visto anche

Conosci Monumento al Encierro? Condividi la tua esperienza!