“Il diavolo si nasconde nei dettagli ”
Recensione di Restaurante Europa

Restaurante Europa
Al n.6 in classifica su 616 Ristoranti a Pamplona
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ho scritto dettagli, in realtà sono qualcosa di più.
Immaginate una bellissima ballerina di flamenco pronta per la sua esibizione, vestita con il costume tradizionale e che sale a ballare sul palco con ..... le ciabatte.
Questo ristorante ha una stella e lo chef la merita tutta, abbiamo scelto un menù degustazione che ci ha pienamente soddisfatto, quindi moltissimi complimenti allo chef, forse è più vicino alle due stelle, ma parliamo ora delle ..... ciabatte, che speriamo con il tempo vengano sostituite da più adeguati "complementi".
In sala c'era una signora, una vera signora, forse la titolare, che si muoveva con accortezza e professionalità, peccato che le due aiuto di sala fossero una una specie di pupo siciliano e l'altra in perfetto stile basco, avrebbe sorriso forse sotto minaccia di morte o pesante tortura.
Il menù degustazione, peraltro molto economico, prevedeva l'accoppiamento con dei vini, avendo chiesto di poter prendere una nostra bottiglia, ci è stato comunicato che comunque il vino abbinato lo dovevamo pagare.
Evidentemente il suo valore era pari a zero, se berlo o non berlo, non cambiava il costo del menù.
Inoltre che costo comporta per il ristorante non servire il vino?
Ma lasciamo perdere questo dettaglio sul costo fisso con o senza vino, in un ristorante stellato ci si aspetta una carta dei vini adeguata al livello dei cibi.
Nei vini internazionali, a parte gli champagne, c'erano perfino due bianchi francesi e nessun italiano, inoltre i vini spagnoli, per scelta privilegiati dal sommelier, erano al massimo di due o tre anni di età.
Abbiamo scelto l'unico del 2010 presente in carta, ma non c'era e poi avendo optato per uno Chardonnay del 2016 ne è arrivato uno del 2017, ovviamente troppo giovane, con elevata acidità.
Il rosso ed il vino dolce abbinato alla degustazione erano buoni, ma di solito preferiamo scegliere noi.
Peccato, speriamo che lo chef abbia il coraggio di fare o farsi fare una carta dei vini adeguata ai suo piatti che ci sono piaciuti molto.
Prenda il coraggio a due mani e proponga vini di alto valore al giusto prezzo, non rimarranno invenduti.

Data della visita: agosto 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1’085)

1 - 5 di 1’085 recensioni

Recensito 3 gennaio 2018

Bellissima la posizione del hotel....l'hotel bellissimo .....personale stupendo !!!! Grazie alla Signora addetta alle colazioni donna stupenda e anche il personale delle pulizie camere veramente gentili e molto molto pulite le camere ...

Data della visita: dicembre 2017
Recensito 1 agosto 2017 da dispositivo mobile

Il ristorante è a 50 metri dalla piazza del castello , c'è un parcheggio comunale comodissimo .

Locale intimo e riservato , staf preparato e adatto alla clientela internazionale

Consiglio il menù degustazione da 60€ incluso vino , lascio che le foto si commentino da sole

Data della visita: agosto 2017
Juan M I, Gerente alle Restaurante Europa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 settembre 2017

Molte grazie per commentare la tua esperienza nel nostro ristorante. Il personale è molto professionale e questo molto attento alle necessità del cliente. Saremo incantati di tornare a riceverti.

Recensito 28 agosto 2016 da dispositivo mobile

Dire che non pensavo di mangiare cosi bene e soprattutto pesce in una città dei tori e del jamon sui pirenei... Invece di classe eleganze grangourmet cibi raffinati e sapori unici... Grande attenzione sl cliente solo che per pamplona i prezzi dono un po alti... Ma si merita la stella michelin perche si mangia divinamente

Data della visita: aprile 2016
Juan M I, Gerente alle Restaurante Europa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 settembre 2016

Molte grazie per il suo commento tanto gentile. Ci rallegra che godeste dell'esperienza. Speriamo che ci giri a visitare nelle sue future visite alla citta.

Recensito 12 settembre 2015

Cena favolosa, qualità dei piatti eccellente e presentazione ottima. Il personale è stato gentilissimo e molto disponibile. Lo consiglio di sicuro!

Data della visita: luglio 2015
Juan M I, Gerente alle Restaurante Europa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 settembre 2015

Ringraziamo per il suo commento. Ê un´allegria che godessero del nostro ristorante. Grazie per raccomandarci.

Gli utenti che hanno visto Restaurante Europa hanno visto anche

Pamplona, Navarra
Pamplona, Navarra

Conosci Restaurante Europa? Condividi la tua esperienza!