“gioiello”

Bominaco
Al n.8 in classifica su 3’585 Cose da fare a Abruzzo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 30 maggio 2018

Un vero e proprio gioiello poco conosciuto e fuori dal turismo di massa. Una delle meraviglie d'Abruzzo.

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

E chi se lo immaginava che non molto lontano da casa mia, più o meno ad un'ora e mezza di macchina, si potesse trovare un luogo così semplicemente meraviglioso...
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da così tanta bellezza, posto incantevole, facilmente raggiungibile con dei bambini piccoli perché c'è un parcheggio antistante la basilica, tanto verde, tanta pace ma soprattutto tanta bellezza.... se potete visitate bominaco ne vale la pena....

Recensito 28 novembre 2017

E'la seconda volta che andiamo a Bominaco in quanto precedentemente non eravamo riusciti a vedere la chiesa di Santa Maria Assunta e l'Oratorio di San Pellegrino. Grazie alla sig,ra Dora, che ci ha aperto il cancello e che ci ha fatto da guida competente, abbiamo potuto ammirare i bellissimi affreschi dell'oratorio e l'armonica seplicita' della chiesa dedicata alla Madonna. Da consigliare la visita.

Recensito 10 ottobre 2017

erano anni che desideravo visitare Bominaco ma accadeva sempre qualche contrattempo... finalmente ho potuto godere di quello che è considerato un ciclo di affreschi unico nel suo genere. Grazie alla signora Dora che, previa telefonata, apre la chiesa e l'Oratorio e introduce con affabilità e passione i visitatori. Non si paga il biglietto ma solo 2€ per la luce ed un'eventuale offerta ... meritata!

Vedi altre recensioni
Recensito 22 settembre 2017 da dispositivo mobile

Piccolo borgo arroccato su di una collina che racchiude in pochi metri una serie di gioielli, il castello, la chiesa e soprattutto l'oratorio con il suo ciclo di affreschi del XIII secolo le cui cure sono demandate a volontari del posto......purtroppo un tempo inclemente ci ha limitato la visita al solo oratorio che comunque vale il viaggio. Andateci

Gli utenti che hanno visto Bominaco hanno visto anche

Sant'Eufemia a Maiella, Provincia di Pescara

Conosci Bominaco? Condividi la tua esperienza!