“Castello”

Tour di 7 giorni dell'Abruzzo a guida autonoma
Al n.7 in classifica su 3’916 Cose da fare a Abruzzo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 25 giugno 2018

Non ho visitato la cappella, ma la scalata al Castello è stata magnifica, il panorama è mozzafiato e la soddisfazione è ancora di più una volta fatti tutti quei scalini. Consiglio

Recensito 8 giugno 2018

Piccolo borgo medievale a circa 1000 metri di altezza dal livello del mare, famoso per le sue due Chiese benedettine che, originariamente (nel medioevo) facevano parte di un unico grande complesso monastico e per il suo Castello, risalente al XII secolo, anche se i resti attuali risalgono al rifacimento della seconda metà del 1400. Dopo la visita alle Chiesa, una bella camminata fin su al Castello, che le domina dall'alto, non può mancare...

Recensito 30 maggio 2018

Un vero e proprio gioiello poco conosciuto e fuori dal turismo di massa. Una delle meraviglie d'Abruzzo.

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

E chi se lo immaginava che non molto lontano da casa mia, più o meno ad un'ora e mezza di macchina, si potesse trovare un luogo così semplicemente meraviglioso...
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da così tanta bellezza, posto incantevole, facilmente raggiungibile con dei bambini piccoli perché c'è un parcheggio antistante la basilica, tanto verde, tanta pace ma soprattutto tanta bellezza.... se potete visitate bominaco ne vale la pena....

Vedi altre recensioni
Recensito 28 novembre 2017

E'la seconda volta che andiamo a Bominaco in quanto precedentemente non eravamo riusciti a vedere la chiesa di Santa Maria Assunta e l'Oratorio di San Pellegrino. Grazie alla sig,ra Dora, che ci ha aperto il cancello e che ci ha fatto da guida competente, abbiamo potuto ammirare i bellissimi affreschi dell'oratorio e l'armonica seplicita' della chiesa dedicata alla Madonna. Da consigliare la visita.

Gli utenti che hanno visto Bominaco hanno visto anche

Calascio, Provincia di L'Aquila
Abruzzo, Italia

San Demetrio ne' Vestini, Provincia di L'Aquila

Conosci Bominaco? Condividi la tua esperienza!