“Alfonso è davvero imperdibile”

Estro Il Bistrot Con L'Accento
Al n.76 in classifica su 714 Ristoranti a Pescara
Fascia prezzo: USD 15 - USD 50
Recensito 18 ottobre 2018 da dispositivo mobile

10 e lode. Perché se c’è un personaggio che merita di essere annoverato tra i Grandi Chef questo è Alfonso di Estrò a Pescara. Lo merita per la passione che mette nel proprio lavoro, la grande tecnica e ancor più per il suo valore umano. È così che in questo piccolo locale nella centralissima piazza Salotto, alla fine ci si ritrova sempre ad interrogarsi su quali siano le giuste priorità da avere nella propria vita. Perché capisci che Alfonso potrebbe spiccare il volo, percepisci che la sua cucina è spesso all’altezza di quella di un locale stellato, eppure lui sta lì, lontano dalle opportunità, e anche dalla televisione, che in passato pure lo ha visto protagonista. In cucina è praticamente da solo, salvo l’aiuto della mamma, e come riesca a sfornare in questa condizione quei piatti perfetti, equilibrati e ricercati, rasenta davvero il miracolo. Attentissima è la sua ricerca delle materie prime, mai scontate e banali, ottimi e sempre riuscitissimi gli accostamenti e l’impiattamento. Equilibrato è anche il conto.
A volte il successo non dipende dalla fama del locale, dalle stelle e dai vari riconoscimenti, che tutti inseguono, ma dalla percezione che si ha di avere dato il massimo e di avere fatto bene. Questo si respira da Estrò,: di essere di fronte ad un grande professionista sempre in sfida con se stesso. Il cui premio è esclusivamente la soddisfazione dei propri clienti. Credo che in nessun altro locale si abbia un rapporto tanto vicino, direi intimo, tra il cliente e il cuoco. E forse ad Alfonso, alla fine, interessa solo questo!
Davvero un locale da non perdere. Vale il viaggio!

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 4 settembre 2018 da dispositivo mobile

Una piacevole serata.Carne di prima scelta.Ambiente accogliente e servizio con esperienze.Aperto dalle 11 alle 23,perfetto per coloro che vogliono cenare presto.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale per un aperitivo, tra il classico e il gourmet abbiamo optato per il secondo, dove oltre alla bevanda ci hanno portato 3 assaggini di crudi di carne e di pesce. Sicuramente qualitá elevata, ottima la preparazione ed elegante la presentazione. Essendo un "aperitivo gourmet" non ci si aspettava porzioni abbondanti, ma quelle presentate erano davvero misere anche per essere definite assaggi.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 28 agosto 2018 da dispositivo mobile

piccolo e accogliente, è un locale da provare almeno una volta. Cucina ricercata, a tratti, magari, fin troppo estrosa. Consiglio là tartare, ottima. Un buon vino e un gelato preparato al momento dallo chef. Prezzo un po’ alto, per un pasto completo, incluso il vino70/80€ a persona. Ma li merita tutti, bravi!

Data della visita: luglio 2018
Recensito 13 agosto 2018 da dispositivo mobile

Locale molto carino e romantico, situato nella piazza principale di Pescara. Abbiamo ordinato due primi: il risotto alle rape rosse, limone e Angus croccante delicato e bilanciato nei gusti, invece i gnocchetti di grano arso con fonduta di pecorino, scarola saltata in padella e granella di pane aromatico ben fatti dal sapore deciso ma equilibrato. Il filetto di maiale che abbiamo ordinato come secondo era servito con mela verde e sedano, cotto sapientemente, tenero e succoso. Come contorno delle chips al lime e pepe rosa fantastiche! Il tutto accompagnato da un buonissimo rosè di vitigno abruzzese. Per concludere il pasto abbiamo preso due dolci: pasta di mandorle con crema chantilly e mirtilli buona e, ben più particolare l'altro dolce, composta di frolla con mousse di ricotta di bufala e pere alla genziana. Quest'ultimo era un mix di dolce, salato e amaro dato dalla genziana. Curano anche il servizio del caffè e in generale il personale molto gentile e cortese.

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Estro Il Bistrot Con L'Accento hanno visto anche

Pescara, Provincia di Pescara

Conosci Estro Il Bistrot Con L'Accento? Condividi la tua esperienza!