Parrocchia "Madonna dei Sette Dolori"
Salva
Il meglio delle recensioni
Semplicemente emozionante

Questa mattina siamo tornati in questa Chiesa x la Santa Messa delle 06:30 c'è poco da aggiungere è Leggi il seguito

Recensito il 8 ottobre 2023
pietrot886
Treglio, Italia
da dispositivo mobile
Caratteristica.

Peccato fosse chiusa, dall'esterno è sicuramente interessante, maestosa. Mi riprometto di visitarla Leggi il seguito

Recensito il 11 agosto 2023
Gise6298
Avezzano, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 69 recensioni

Recensito il 25 gennaio 2018

LA chiesa dei colli è molto bella, storica e ben tenuta... Il top però è il prete con le sue prediche... Anche se interminabile, ed a volte discutibili, sono un vero show... Assolutamente da vedere, persino per i non cattolici come me!

Data dell'esperienza: gennaio 2018
Recensito il 3 gennaio 2018

Qui la presenta di cappuccini , seguaci di San Pio, (alcuni lo hanno seguito personalmente in gioventù), rappresenta la vera essenza del Cristo, attraverso la parola e le preghiere in un ambiente che nel giorno del 13 maggio , La Madonna di Fatima, spesso fa accadere cose incredibili....

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 11 settembre 2017

La chiesa dei sette dolori è una delle chiese più grandi e bella della città, una visita è d'obbligo

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Bellissima basilica di Pescara Colli con la Madonna dei sette dolori gestita dai frati francescani, metà di pellegrinaggi.
La mia famiglia è molto devota a questa Madonna "pescarese" ed alle messe domenicale di padre Guglielmo (è stato al fianco di S. Padre Pio).
La prima domenica di giugno si festeggia questa Madonna con festa paesana che accoglie tanti turisti. La chiesa non è molto grande, ma bella e mistica.
Consiglio a tutti una visita.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 4 settembre 2017

Conosco l'esistenza di questo santuario da tanti anni. E' una delle chiese più famose di Pescara.
Quasi per curiosità, senza mai averla visitata per bene, mi sono recata una domenica sera, quasi a fine messa, per poterla ammirare e vivere con l'appropriata atmosfera.
L'architettura testimonia l'antichità dell'edificio (la cui nascita ufficiale risale al 1665), valorizzandone la sacralità, con un giusto equilibrio di luci ed ombre.
L'atmosfera che si respira in questo luogo, la storia del santuario con i suoi eventi prodigiosi, una presenza autentica e sentita dei religiosi (frati minori cappuccini) fungono da richiamo per una comunità locale viva e numerosa che trova spazi di vita e di celebrazione anche nel quartiere oltre le mura della chiesa, richiamando fedeli anche non residenti.

Data dell'esperienza: aprile 2017