“buona trattoria panoramica”

20:00
Al n.136 in classifica su 399 Ristoranti a Matera
Fascia prezzo: USD 24 - USD 30
Per: Famiglie con bambini, Vista, Cucina locale
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Pranzo, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Descrizione: Il Terrazzino è un ristorante e pizzeria immerso nello straordinario scenario dei sassi di Matera, perfettamente incastonato in un paesaggio mozzafiato e suggestivo. Grazie all'ampia terrazza panoramica è possibile degustare le pietanze tipiche della tradizione culinaria lucana e nel contempo godere dello spettacolo dei Sassi di Matera. I suoi locali interni sono ubicati in una cantina del 1600, che riprende la tipica architettura dei Sassi. Un tempo dimora nobiliare e poi cantina di produzione e conservazione di vino, presta oggi i suoi locali ad una gestione accurata per offrire alla clientela specialità della tradizione culinaria regionale, preparate con ingredienti di alta qualità e materie prime selezionate e genuine, provenienti dal territorio locale. Il menu offre una grande varietà di zuppe tipiche della cultura popolare e carni provenienti dai pascoli limitrofi.
Recensito 9 giugno 2021

Ci siamo accomodati sul terrazzo ed abbiamo potuto godere di un panorama notturno veramente stupendo. I piatti della tradizione lucana/pugliese sono molto buoni, un pò meno il conto.....

Data della visita: maggio 2021
Scrivi una recensioneRecensioni (2’399)

17 - 21 di 2’399 recensioni

Recensito 8 giugno 2021

Ci siamo stati sia a pranzo che a cena, menu con specilità locali, ottimo rapporto qualità prezzo, buon servizio. Vista fantastica. Consigliato.

Recensito 7 giugno 2021

A parte il posto/terrazzino molto bello e caratteristico per le foto da fare..il resto è nulla. Menù vecchio, antipasti tutto olio e niente più, i primi senza sapore e carne dura e mal cucinata. con una bottiglia di vino confezionata (perchè quello sfuso era imbevibile) abbiamo pagato 45€ a testa. troppo esagerato!!
sconsigliato, mi dispiace!

Recensito 6 giugno 2021

Piccolo il terrazzino esterno quindi tavoli vicini però si gode una bella vista sui sassi.
Scotti i primi piatti, buona la carne, i gnummareddi piatto tipico a base di interiora di agnello ha un sapore molto forte e deciso sicuramente non adatto ai bambini o a chi non ama sapori dominanti.
Al contrario lo spumone (gelato) non aveva sapore sembrava di mangiare ghiaccio colorato.
Gentile il personale e giusti i prezzi.
All'interno del locale è possibile visitare una cantina del '600 con pezzi d'epoca.

Recensito 6 giugno 2021

Menù ormai vecchio. Accoglienza pessima, servizio altrettanto e cibo di pessima qualità. Abbiamo preso due primi e come antipasto una focaccia. Ma sapeva tutto di vecchio, soprattutto il vino era probabilmente preso dal cartone. Unica nota positiva: il cameriere “straniero” molto gentile. Peccato non essere stati accolti e serviti da lui.

Non consigliato assolutamente.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Terrazzino hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci Ristorante Il Terrazzino? Condividi la tua esperienza!