“Super!”

sab 18/9
20:00
Al n.100 in classifica su 398 Ristoranti a Matera
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Il posto è davvero carino. Lo staff è gentile e premuroso, il cibo è squisito! Nonostante fosse Ferragosto, non abbiamo atteso tra le varie portate e il cibo era di qualità ottima, materie prime genuine e cotture perfette! Una nota di merito alle patate, che meritano in pieno le lodi e il titolo di specialità della casa. Super consigliato!

Recensito 5 settimane fa

Siamo venuti con la mia ragazza per una rimpatriata tra amici a Matera, città meravigliosa che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Da buoni italiani e da buone forchette abbiamo deciso di provare il sottofondo, locale piccolo ma molto accogliente. Descrivere in una recensione i sapori, le sensazioni, le emozioni che abbiamo provato nel gustare i piatti del locale è quasi impossibile; è come se avessimo sfregato la lampada magica di Aladino e chiesto al genio di trovare un posto che unisse il gusto alla tradizione, alla convenienza e alla soddisfazione dei nostri palati e vedere poi esaudito il nostro desiderio. Piatti strepitosi, dai primi (abbiamo provate le orecchiette riviste, i maltagliati alle fave, e la pasta con crema di pistacchio) ai secondi ( le patate ripiene fatte in mille modi meritano un applauso)! Insomma una sorpresa che il genio si è proprio impegnato... E una sorpresa anche il conto che nemmeno i partecipanti di "4 ristoranti" avrebbero mai pensato potesse essere così perfetto per qualità-prezzo. Se manterrà questo standard in poco tempo diventerà un posto di riferimento per i materani e per tutti quelli che vengono a visitare questa splendida città! Consigliatissimo! Grazie genio della lampada...

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stata a pranzo con la mia famiglia qualche giorno fa e ci siamo trovati benissimo. Per cominciare ho chiamato verso le 14:30 chiedendo se la cucina fosse ancora aperta e il proprietario del locale ha detto che ci avrebbe aspettato fino al nostro arrivo. Inoltre i piatti erano davvero buonissimi e particolari, quindi siamo rimasti molto colpiti dai vari abbinamenti e sapori! É un locale che consiglio moltissimo, sia per l’alta qualità dei prodotti, ma anche per la cordialità di tutto il personale. Quando torneremo a Matera sicuramente « sottofondo » sarà una tappa obbligatoria!

Recensito 13 agosto 2021

Pezzo forte: la patata! In tutte le salse, davvero sorpendente...e sazia! Novità interessante, consigliato!

Data della visita: luglio 2021
Recensito 11 agosto 2021

Mia cugina ci ha proposto di mangiare qualcosa di alternativo, non tipico, ma insolito e originale. Ci siamo fidati e siamo andati.
Locale semplice e accogliente, ho apprezzato molto gli elementi vintage, dalle sedie agli scolapasta per servire gli antipasti.
Noi 4 ci siamo lasciati ingolosire ed ispirare dalle patate farcite, diversi gli abbinamenti di sapori e tutti molto curiosi.
Ingredienti di qualità eccellenti hanno fatto la loro parte importante per sapori e consistenza. Una basta e avanza per una cena. A dire il vero abbiamo preso qualche frittino per spizzicare prima della "bomba".
Personale gentile ed efficiente.
Prezzo più che giusto. Consigliato e potendo (non sono della zona) ci torneremo.

Data della visita: luglio 2021

Gli utenti che hanno visto Sottofondo Gustoteca hanno visto anche

Matera, Provincia di Matera

Conosci Sottofondo Gustoteca? Condividi la tua esperienza!