“Cucina ottima”

Al n.63 in classifica su 386 Ristoranti a Matera
Fascia prezzo: USD 18 - USD 42
Per: Vista, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Nato dalla passione dello Chef Monaco Gianpiero, il ristorante La Grotta nei Sassi è sito nel centro storico di Matera, in una cornice magica e suggestiva che ricorda i vecchi ristoranti di Matera, collocato all'interno dei Famosi Sassi di Matera (grotte scavate dall'uomo), patrimonio dell'UNESCO. Il ristorante è composto da due sale con una capienza di circa sessanta ospiti, in grado di offrire un'atmosfera ariosa, moderna ed elegante, perfettamente in linea con la cucina innovativa proposta dallo Chef. Il ristorante dispone di una bellissima terrazza panoramica che si affaccia sul meraviglioso scenario del Sasso Barisano, ed è anche punto d'incontro per molte persone d'affari per organizzare meeting, pranzi o cene di lavoro. La cucina de La Grotta nei Sassi è tradizionale realizzata con ingredienti e di prodotti locali a Km 0, oppure con specialità marinare.
Recensito 4 settimane fa

Locale collocato in una location molto suggestiva. La cucina veramente ottima con prodotti tipici locali. Io ho mangiato peperoni cruschi e filetto di maialino con caciocavallo podolico e polpette di pane al sugo.

Data della visita: maggio 2021
Scrivi una recensioneRecensioni (1’670)

20 - 24 di 1’671 recensioni

Recensito 4 settimane fa

Finalmente, per la prima volta dopo mesi, un senso di libertà e di vacanza. Grazie alla temperatura mite che ci ha permesso di goderci una cena all'aperto, ancora di più, abbiamo trascorso una serata piacevolissima al ristorante La Grotta nei Sassi, in pieno centro storico. Il locale offre parecchi tavolini all'esterno, riparati da alcuni ombrelloni, e una favolosa vista sulla città. Abbiamo mangiato bene e bevuto ancora meglio un bianco e un rosso della casa, eccezionali!)...occhio alle cime di rapa, per chi non digerisce l'aglio, perché ce n'è in abbondanza (ma la ricetta lo prevede).
2 prosecchi, due calici di vino, tre antipasti, due primi, un dolce e un amaro circa 80 euro. Congliato!
In bocca al lupo, ragazzi, buona ripartenza!

Data della visita: maggio 2021
Recensito 26 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Posto caratteristico e ottimi piatti, prezzi onesti servizio dinamico, il ragazzo che serviva spiegava con garbo ogni singolo piatto, per mia figlia celiaca menù a parte, che dire ottimo

Recensito 26 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Nella ricerca di qualcosa di tipico, siamo giunti in questo posticino davvero bello.
Locale raffinato e curato con vista sui sassi di Matera.
Staff simpatico e cordiale, aiuta nella scelta dei piatti ed è attento per qualsiasi esigenza.
Il menù offre pochi piatti ma di gusto.
Una sorta di cucina tipica, rivisitata.
Prezzi un po' alti e piatti gourmet.
I ravioli con melanzane e fonduta di caciocavallo podolico, ottimi.
Fave e cicoria buoni, se non fosse stato per la quantità di aglio indefinita.
Pane..... un MUST.
Maiale e agnello gustosi, mi aspettavo qualcosa di più.

Recensito 15 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante, in posizione centrale nella parte antica di Matera, offre un menu gustoso e di qualità...ottimi i ravioli

Gli utenti che hanno visto La Grotta nei Sassi hanno visto anche

Conosci La Grotta nei Sassi? Condividi la tua esperienza!