I prezzi più bassi per il tuo soggiorno
Blocca il prezzo più basso da questi siti
Expedia.comUSD 181
Trip.comUSD 186
Vedi tutte le 15 offerte
Filtri selezionati
Recensito il 2 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questa struttura indubbiamente bella e suggestiva. La nostra camera era la suite con idromassaggio ma quando arriviamo e ci portano in camera ci dicono che per le norme anti covid l idromassaggio non si può usare. Ora capisco che non dipenda da voi ma per correttezza bisogna segnalare che quando si prenota la suite con idromassaggio quest ultimo non si può usare (onestamente volendorilassarci e usufruire della spa avremmo optato per un'altra struttura se lo avessimo saputo prima). Vabbè pazienza. La camera come già detto è sicuramente bella e spaziosa ma la nottata un inferno. Umidità pazzesca tanto che le lenzuola erano bagnate e seppur il deumidificatore (tra l altro rumorosissimo) fosse al massimo quasi non si respirava. Non vedevo l'ora di uscire dalla camera per prendere aria.
La colazione niente di eccezionale, quella dolce non la consiglio (cornetti mosci) mentre quella salata buona (molto buone le torte rustiche salate). Il personale estremamente disponibile e gentile; darei il massimo del punteggio solo per i signori che lo gestiscono che sono carinissimi ma davvero non so come si possa soggiornare per più di qualche ora in quelle camere per via dell"umidità. Peccato.

Data del soggiorno: ottobre 2020
Recensito il 15 settembre 2020 da dispositivo mobile

Senza alcun dubbio siamo rimasti soddisfatti soddisfatti al cento per cento, dormire in queste strutture così particolari è un esperienza da provare!

La nostra camera era bellissima, molto spaziosa e soprattutto molto pulita con addirittura una sala cinema con proiettore!

La colazione è stata molto soddisfacente e abbondante, non era a buffet per via dei protocolli Covid, i quali vengono fatti rispettare benissimo dal personale!

Eccellente!

Data del soggiorno: settembre 2020
Recensito il 1 settembre 2020

Struttura meravigliosa, camere immense e di una comodita' eccezionale, ricavate nel tufo delle abitazioni del passato. Suite pulita e perfetta, affascinante, elegante e funzionale. Posizione centralissima rispetto alla zona dei sassi e molto suggestiva, Colazione ottima e personale gentile e disponibile. Consigliatissimo

Recensito il 1 settembre 2020

La sistemazione è favolosa. Abbiamo dormito nella Suite in grotta. Spaziosa, curata, con addirittura la "sala" cinema. La colazione è stata abbondante e varia, il personale cortese e disponibile. Peccato non avere usufruito della SPA

Recensito il 23 agosto 2020 da dispositivo mobile

Una delusione dietro l’altra, partendo in ordine cronologico iniziamo con una pessima pulizia della camera che ci ha accolto con un piumone bianco ma con delle grosse macchie marroni nascoste all’inizio dai teli da bagno, per fortuna una volta contattata la reception hanno provveduto subito al cambio. Continuiamo con l’allagamento del bagno a seguito di una semplice doccia. Imbarazzati abbiamo dovuto chiedere un secchio ed uno straccio per raccogliere il lago che si era creato e che avrebbe sporcato tutta la camera. A seguire ci rendiamo conto che l’aria condizionata nonostante fosse al massimo non era in buona sostanza funzionante e purtroppo tra l’umidità che si crea in quella stanza a seguito di tutte le docce che allagano il bagno senza la possibilità di far arieggiare la stanza si è resa invivibile. La receptionist per scusarsi ci offre un vino che rifiutiamo poiché non è la soluzione alla moltitudine di disastri e a seguire ci invita ad andar via con rimborso totale del pagamento, peccato che in tutta Matera vi erano disponibili solo 3 alberghi con un minimo di spesa 5 volte superiore al pernottamento in struttura oggetto di recensione. Ulteriore delusione a seguito di una notte passata su un materasso stravecchio con molle sporgenti e visibili anche ad occhio nudo, la colazione con cibo confezionato già presente su ogni tavolo e la loro scusante è stata l’emergenza covid. Peccato che ho già girato diversi hotel in questo periodo dove effettivamente non è più presente il buffet, ma dove con ordinazione al tavolo è stato possibile gustare cibo fresco e di alta qualità. Purtroppo trattasi di albergatori improvvisati che millantano alloggi ammobiliati con cura e con stile minimal ma dove di minimal c’è solo la pulizia e la loro professionalità. Purtroppo non è tutto oro ciò che luccica. Potrei continuare parlando del bollitore ammuffito, del porta rotolo carta igienica arrugginito, della carta igienica bagnata, del piatto doccia marrone per la sporcizia...ecc ecc ma mi fermo qui.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Antico Convicino, Direttore generale presso Antico Convicino Rooms Suites & SPA, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 27 agosto 2020

Gentilissima Sig.ra,
evidentemente per noi parlano le recensioni precedenti. Purtroppo l'incontro sin dall'inizio non è stato dei migliori. Riteneva che la stanza prenotata non fosse quella ma un altra ( si aspettava una suite in grotta ? ) ; purtroppo la prenotazione da Lei effettuata e come poi è stato dimostrato e verificato ,si riferiva invece ad una camera superior , tipica costruzione in tufo , molto richiesta di mq 25 al costo di euro 131, dove ha poi effettivamente pernottato ( le foto delle varie stanze sono evidenziate nei vari siti ed in particolare sul nostro e su tripadvisor ) Da quel momento le lamentele sono aumentate in maniera esponenziale. Si è lamentata della fuoriuscita dell'acqua lato doccia, le nostre docce sono tutte chiuse lateralmente a vetri ma non sono dotate di porta/vetro ( comunque il nostro personale , e non Lei, si è subito attivato per asciugare l'acqua fuoriuscita ). Si è ancora lamentata di una ipotetica macchia sul copri materasso, puntualmente cambiato. L'aria condizionata perfettamente funzionante ma per Lei non sufficiente ( la struttura è al completo, possibile che nessun altro ospite si sia lamentato ? ) A questo punto, per la serietà che ci contraddistingue, Le abbiamo chiesto che, se la camera non era di suo gradimento, poteva cambiare albergo ovviamente senza nessun addebito.
Ha continuato con reclami pretestuosi come la fuoriuscita delle molle dal materasso ( e gli ospiti precedenti ? e gli attuali ?). Si è lamentata della colazione ( non è stato possibile preparargli le uova strapazzate , in questo periodo di Covid evitiamo la preparazione di alimenti e preferiamo proporre prodotti freschi e genuini, come il famoso pane di Matera, focaccia, pizza rustica , latte fresco, torte cornetti etc, che ci vengono consegnati ogni mattina dai nostri fornitori , e non prodotti imbustati come da lei descritto ), nostro punto di forza insieme alla pulizia di tutti gli ambienti. Ancora, per stemperare la tensione ormai evidente , gli è stata offerta una bottiglia di vino rifiutata in un primo momento e che poi puntualmente ha portato via.
Cara Signora il nostro albergo fa della serietà, dell'accoglienza, della cura del cliente, della pulizia e della cura dei particolari, i nostri punti imprescindibili; dispiace leggere, dopo tanto lavoro, una recensione diffamante, offensiva e palesemente falsa come la sua .
Tra l'altro se ci avete scelto un motivo ci sarà.