Il meglio delle recensioni
Storica e suggestiva

Mi sono sposata in questa chiesa, sempre accogliente esuggestiva , poi la scalinata è davvero Leggi il seguito

Recensito il 31 agosto 2018
Annamaria659
Bari, Italia
Edificio neoclassico

Il principale luogo di culto cattolico del centro storico di Potenza è la cattedrale di San Gerardo Leggi il seguito

Recensito il 29 maggio 2018
Ekimcip
Potenza, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 79 recensioni

Recensito il 9 novembre 2017

Chiesa carina, nulla di eccezionale e piazza antistante piccolina. Comunque nel complasso vale la pena visitarla se si è a Potenza

Data dell'esperienza: novembre 2017
Recensito il 6 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Bellissimo sia la facciata che gli affreschi,veramente tenuto bene.Complimenti dovrebbe essere più pubblicizzato

Recensito il 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

L'attuale cattedrale è stata ricostruita e rimaneggiata nel corso dei secoli. L'origine è probabilmente prima dell'anno 1000, ma i vari terremoti hanno sempre provocato crolli, determinando ricostruzioni fino al terremoto del 1980. A questi si aggiunsero i bombardamenti scellerati degli " alleati" nel secondo conflitto mondiale. Ma nonostante tutto il tempio è degno di essere visitato ed è la casa di noi potentini. Dedicato al nostro protettore San Gerardo.

Recensito il 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Situato nel cuore del centro storico la cattedrale di San Gerardo è il luogo di preghiera del centro storico.

Recensito il 26 luglio 2017

La Basilica Cattedrale di Potenza è un monumento da visitare e soprattutto la sua cripta con storici reperti che danno il senso della storia di questa Chiesa.

Data dell'esperienza: luglio 2017