Google
Filtri selezionati
1 - 6 di 1’140 recensioni
Recensito il 1 novembre 2020 da dispositivo mobile

Bella ma...
Per girare in macchina ci vuole coraggio... vuoi per gli spazi troppo ridotti, vuoi per i bus, vuoi per i motorini che fanno quello che vogliono, vuoi per la mancanza di parcheggio per cui è impossibile fermarsi a fare un giro o un bagno... a proposito..
In 3 giorni non abbiamo potuto toccare da nessuna parte l’acqua del mare... assurdo...

Recensito il 8 ottobre 2020

Per le sue meravigliose località: Positano, Ravello, Praiano, Amalfi.... e per i fantastici panorami meriterebbe il voto massimo, ma la gestione di questo patrimonio, che il mondo ci invidia, andrebbe migliorato. La situazione del traffico e dei parcheggi è difficilmente migliorabile, ma il fatto di aver trovato chiusa la strada da Praiano a Positano la prima settimana di settembre, per via di alcuni massi caduti a causa di un incendio, non è ammissibile. Si crea innanzitutto un danno agli abitanti del posto e ai lavoratori, poi a seguire ai turisti. Non si trattava di un lavoro particolarmente gravoso, quantomeno si poteva trovare il modo di aprire un senso unico alternato. Per fortuna le località si possono raggiungere anche via mare, cosa che consiglio a prescindere per godere della costiera, e della sua straordinaria bellezza, anche da un'altra prospettiva.

Data dell'esperienza: settembre 2020
Recensito il 8 settembre 2020 da dispositivo mobile

Posto incantevole!!! Peccato che non incentivano il turismo non si può vedere un parcheggio 5€ all’orario. ( così facendo non verrà più nessuno)

Data dell'esperienza: settembre 2020
Recensito il 2 settembre 2020 da dispositivo mobile

Con la mia ragazza ci siamo recati in costiera Amalfitana, noleggiando una vespa, per un paio di giorni.
Paesaggi meravigliosi, caldo torrido ma....
Preparatevi a: prezzi che nemmeno in piazza San Marco a Venezia, a pagare il posteggio per gli scooter anche 3€/1h e quello per le auto 5€/h tenendo conto che i posteggi si contano sulle dita di una mano.
In tutto questo nelle varie città i simpaticissimi ausiliari del traffico brulicano ovunque.
Le città come Amalfi, Sorrento, Positano e Ravello sono bellissime (prezzi a parte) ma scordatevi di poter fare la classica giornata di mare.
Spiagge di sabbia inesistenti o quei pochi metri che esistono sono esattamente NEL porto, quindi preparatevi a tuffarvi tra i traghetti e i loro scarichi si gasolio.
Se invece riusciste a trovare un ombrellone (anche qui a prezzi che manco in costa smeralda), a condizione che lo abbiate prenotato mesi prima, potrete godervi il mare da delle banchine sospese costruite artificialmente; ovviamente a pochi metri dal porto anche queste.
Spiaggia libera? No residenti no party.
Sicuramente è una zona dell’Italia da vedere almeno una volta nella vita, ma non ci tornerei sicuro in vacanza ogni anno.

Recensito il 31 agosto 2020 da dispositivo mobile

Città meravigliosa, da visitare. L’unica pecca è il parcheggio che anche se a pagamento, nei giorni festivi, non si trova. Ma nonostante ciò, siamo state benissimo.