“Cibo ottimo e prezzi accettabili.”
Recensione di La Campagnola

La Campagnola
Al n.475 in classifica su 3’196 Ristoranti a Napoli
Fascia prezzo: USD 16 - USD 24
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Pendino
Recensito 2 settimane fa

Abbiamo mangiato più volte in questa trattoria: carino l'ambiente, molto buono il cibo, che varia giornalmente. Da ricordare la pasta al forno , con ragù,piselli,formaggio e pomodoro: porzione abbondante e davvero ottima. Le polpette al sugo sono un classico del locale e , con la loro tenerezza e l'abbondante sugo, si fanno ricordare anch'esse. Tutto molto buono pure il resto: mozzarella in carrozza, parmigiana di melanzane, friarielli, scarpariello, ecc. Insomma, buona trattoria con piatti tipici (e non sempre si cade bene neanche nel centro di Napoli). Unico consiglio al gestore e ai camerieri: non essere scortesi se non si lascia la mancia.

Scrivi una recensioneRecensioni (1’310)

4 - 8 di 1’311 recensioni

Recensito 4 settimane fa

Spesso visitiamo questo ristorante nel centro antico storico di Napoli e più volte ho recensito positivamente l'esercizio. Oggi, riferisco dell'esperienza della Domenica di Pasqua ultima scorsa. Come di consueto c'è gente che aspetta alla porta, e come di consueto diamo il cognome per accedere. Data la vasta presenza di avventori in attesa, ci allontaniamo per un aperitivo (aspettiamo spesso anche altrove ma la differenza è che il gestore si preoccupa anche di chi è fuori, magari ristorandoli con un qualche attenzione - vedi, per esempio Torello Latini a Firenze "altra ed ALTA scuola). torniamo nemmeno dopo quindici minuti e alla richiesta del "a che punto è la fila" mi viene chiesto il cognome (che pure dovrebbe ricordare per l'innumerevole volte che ci siamo fermati (vedi il molto più blasonato Gennarino Esposito a Seiano - altra e ben più ALTA scuola) e il cerbero ci dice che avevano chiamato e poichè non eravamo presenti ci avevano cancellato. E fin qui è ancora sopportabile se avesse aggiunto (il cerbero) che ci avrebbe riaccodato alla fila e invece no, si prosegue con l'invettiva che occorre restare fissi alla porta ad aspettare e che non ci si deve allontanare... e che si fa si prenota dappertutto? e il tutto con modi sbrigativi e scortesi. Una decisa CADUTA DI STILE che ci farà desistere dal tornare e che cancella gran parte del parere positivo fin qui accordato.
Non si vive di solo pane, lo si accompagna alla grazia e all'educazione: non si comprano, si posseggono o si maturano con la vita; qualcuno confonde il successo della sala con l'essere arrivato e permettersi di trattare con sufficienza il pubblico. Errore madornale. Mi risponda pure, resta il fatto che lei, caro gestore, non ha nè grazia nè educazione. a mai più

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati con amici di Milano abbiamo presi dei primi ai frutti di mare ma perninte mangiabili pasta addirittura cruda

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Io e un amica abbiamo fatto una cena e un pranzo. La trattoria è piccola ma accogliente. Il cibo è scritto su una lavagna appesa alla parete.
I piatti sono abbondanti e molto buoni e i prezzi veramente bassi. Da provare assolutamente il fiore di zucca fritto, un'esperienza paradisiaca.

Recensito 4 settimane fa

Se volete Cenare nel centro storico di Napoli andate in questo ristorante, personale gentile e ottimi piatti. Provare gli spaghetti ai frutti di mare. Forse unico neo la poca scelta.

Gli utenti che hanno visto La Campagnola hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci La Campagnola? Condividi la tua esperienza!