“Poco visitato..”

Museo Nazionale di Capodimonte
Prenota in anticipo
Altre info
Da USD 26.87*
Tour hop-on/hop-off del centro di Napoli
Al n.59 in classifica su 786 Cose da fare a Napoli
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Molto bello il parco che circonda questo museo con bellezze incredibili, Caravaggio (solo un pezzo ma più ke sufficiente x non perdere la visita ), Tiziano, Raffaello. ..ma incredibilmente poco frequentato! Noi ci siamo trattenuti all interno tre ore, c era chi invece gironzolando velocemente per un solo Caravaggio non si sprecavano neanche per raggiungere il lontano corridoio! ..dovrebbe essere pubblicizzato di più, nel parco mancano punti di ristoro

Scrivi una recensioneRecensioni (2’106)

68 - 72 di 2’107 recensioni

Recensito 28 maggio 2018

Abbiamo visitato il Museo di Capodimonte un sabato mattina, siamo entrate intorno alle dieci per non trovare troppa confusione e affluenza. Eravamo (in 6) quasi sole e ci siamo recate subito al desk per i biglietti e le audioguide. Al desk c'erano tre persone (tre ragazze) e quella delle tre a cui ci siamo rivolte ci ha subito abbandonate senza nemmeno scusarsi per rispondere al telefono. Le altre due erano evidentemente inesperte non sapendo fornirci indicazioni nemmeno sull'ABC: utilizzo dell'audioguida, percorso della mostra......Abbiamo chiesto se le opere avevano un numero così da poterlo selezionare per l'ascolto, ci è stato risposto "non lo so". Abbiamo chiesto una mappa, ci è stata data, ma la disposizione delle opere non corrispondeva alla mappa e ci è stato consegnato un foglio fotocopiato male e poco leggibile con i numeri aggiornati. UN UNICO A4 IN ITALIANO (eravamo in 6) e gli altri in inglese perchè in italiano li avevano finiti (alle 10 del mattino, un sabato di maggio, in uno dei più importanti musei del mondo) ed evidentemente in tre non erano in grado di fare un pò di fotocopie. Bene. Questo è stato l'ingresso. La visita alle sale è una caccia al tesoro, con i numeri che non corrispondono, la mappa nemmeno, per non parlare della fotocopia sgranata. Il personale è scarso, inadeguato, impreparato e particolarmente sgarbato. Non c'è alcuna vigilanza nelle sale particolarmente delicate, non c'è nessuna cura nè professionalità nell'allestimento (a parte la sezione curata dai critici d'arte), con opere di pregio posizionate di fronte ad ampie finestre e quindi impossibili da vedere se non posizionandosi di lato. Siamo tutti consapevoli delle difficoltà in cui operano le istituzioni culturali italiane ma qui manca proprio il buon senso, la voglia, la gentilezza e un minimo di professionalità. Che peccato.

Recensito 24 maggio 2018

E' veramente un museo da non perdere: Caravaggio, Raffaello e tanti altri grandissimi. In quanto tale il museo è grandioso, cosi' come è molto piacevole il parco. Peccato per la gestione poco corretta dei biglietti: con l'Artecard si ha diritto all'accesso gratuito ma, dicendo che una mostra fa parte del museo e non ci sarebbe modo per impedirci l'accesso, abbiamo comunque pagato altri 4 euro a testa per la mostra. Scorretto, ma cio' non toglie nulla alle opere

Recensito 22 maggio 2018

Ubicato all'interno della Reggia, inaugurato nel 1957, l'immenso museo ospita gallerie di arte antica, arte contemporanea e lo storico appartamento dei regnanti che ivi si sono susseguiti. Conserva importanti collezioni con dipinti opera di grandi artisti come Raffaello, Michelangelo (due disegni a carboncino), Tiziano, Masaccio ("Crocifissione"), Correggio, Parmigianino, i Carracci, Guido Reni, Andrea Mantegna, Simone Martini, Caravaggio, Ribera, Luca Giordano, Francesco Solimena, El Greco e i fiamminghi Bruegel il Vecchio, Van Den Broeck e De Backer. Nella collezione di arte contemporanea spiccano i nomi di Andy Warhol, Mimmo Paladino, De Dominicis, Michelangelo Pistoletto. Di notevole interesse arazzi, bronzi, monete, medaglie, oggetti in avorio, smalti, maioliche, cristalli di rocca, microintagli lignei, manufatti e reperti esotici, porcellane, vasi, presepi, strumenti musicali, divani, lampadari, camini e armi.

Vedi altre recensioni
Recensito 13 maggio 2018

Eccezionale in tutto. La posizione è spettacolare, il parco esterno trasmette pace e serenità oltre ad essere ben curato mentre il museo è a dir poco eccezionale. sembra di tornare indietro nel tempo. CONSIGLIATO

Gli utenti che hanno visto Museo Nazionale di Capodimonte hanno visto anche

Conosci Museo Nazionale di Capodimonte? Condividi la tua esperienza!