“Emozione Unica”

Tour Artistico e Culinario di Napoli: Gesù Nuovo
Al n.1 in classifica su 844 Cose da fare a Napoli
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Situato nel cuore del centro antico di Napoli, il Museo Cappella Sansevero è un gioiello del patrimonio artistico internazionale. Creatività barocca e orgoglio dinastico, bellezza e mistero s'intrecciano creando qui un'atmosfera unica, quasi fuori dal tempo. Tra capolavori come il celebre Cristo velato, la cui immagine ha fatto il giro del mondo per la prodigiosa "tessitura" del velo marmoreo, meraviglie del virtuosismo come il Disinganno ed enigmatiche presenze come le Macchine anatomiche, la Cappella Sansevero rappresenta uno dei più singolari monumenti che l'ingegno umano abbia mai concepito. Un mausoleo nobiliare, un tempio iniziatico in cui è mirabilmente trasfusa la poliedrica personalità del suo geniale ideatore: Raimondo di Sangro, settimo principe di Sansevero.
Recensito 2 settimane fa

La visita al Museo Cappella San Severo e alla statua del Cristo Velato mi hanno commossa ed emozionata profondamente. Non ci sono parole per descrivere la bellezza del Cristo: il velo che lo copre sembra fatto di seta e la cura dei particolari che lo scultore è riuscito a realizzare in quest'opera sono incredibili e vanno assolutamente visti dal vivo. Per non danneggiare marmo e colori è proibito fare foto o video all'interno della Cappella, ma è possibile acquistare cartoline del Cristo Velato, libri e altri gadget ricordo nel piccolo negozio annesso alla Cappella. Consiglio di prenotare i biglietti online scegliendo l'orario e la data di ingresso e saltando in questo modo la coda all'ingresso. La Cappella è piccola e soprattutto nei periodi di punta, come a Natale e in occasione dei ponti festivi, si formano lunghissime code all' ingresso, che si possono evitare prenotando online la visita. Si pagano solo due euro in più rispetto al biglietto acquistato in biglietteria (intero a 7 Euro, con riduzioni per bambini, anziani e studenti).
Per conoscere nel dettaglio la storia della Cappella, del Cristo Velato e delle leggende che lo accompagnano consiglio di prendere l'audioguida, prenotabile a sua volta online. Oltre al Cristo Velato la Cappella conserva tante altre sculture di incredibile bellezza, ed è una tappa imperdibile durante un soggiorno a Napoli.

Scrivi una recensioneRecensioni (16’036)

114 - 118 di 16’049 recensioni

Recensito 2 settimane fa

Il Cristo velato è senza dubbio una scultura da vedere, ci sono dettagli che emozionano, la Cappella è ricca di sculture, pavimenti tridimensionali geometrici molto interessanti. Da non perdere se si visita Napoli.

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Peccato non poter fare foto ne video, vietato parlare e sfiorare una colonna!!! Malgrado tutto ne vale la pena per vedere delle opere magnifiche. Il cristo velato è magnifico e va visto assolutamente dal vivo

Recensito 2 settimane fa

abbiamo visitato questo luogo fantastico davvero incredibili le sculture il biglietto che si paga per la visita è davvero irrisorio per quello che si può ammirare andateci e non ve ne pentirete il Cristo Velato non è assolutamente da perdere se siete in visita a Napoli.

Vedi altre recensioni
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Non si può andare a Napoli e non vedere il Cristo velato. Ma non pensate che sia l’unica cosa da vedere in quella magnifica cappella.

Gli utenti che hanno visto Museo Cappella Sansevero hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli
Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Museo Cappella Sansevero? Condividi la tua esperienza!