“La vera pizza napoletana con vista su una bellissima piazza”

Palazzo Petrucci Pizzeria
Al n.519 in classifica su 3’321 Ristoranti a Napoli
Fascia prezzo: USD 12 - USD 29
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Se amate la pizza napoletana e volete godervela mentre vi rilassate su una bellissima piazza la pizzeria Palazzo Petrucci è il posto che fa per voi! Ottima la margherita che si può gustare ai tavolini esterni osservando i bellissimi monumenti di Piazza San Domenico Maggiore. La zona è molto animata e allegra, grazie alla presenza degli studenti dell'Università Orientale di Napoli, che si affaccia su questa piazza.

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Questo posto merita per la location in piazza, per il terrazzo e per il servizio attento e accurato. La pizza è buonissima sia la classica margherita al forno sia la pizza fritta con scaglie di formaggio. Ottimi i dolci descritti con dovizia di particolari dalla cameriera (sia lo yogurt al latte di bufala con crumble dolce/salato e mousse ai frutti di bosco sia la pastiera scomposta con crema allo zabaione). Forse sarebbe apprezzabile un po' piu di luce sui tavoli esterni che risultano davvero bui rendendo difficile anche leggere il menu, e poco chiaro il perché si debba pagare sia il coperto sia il servizio. Prezzi alti per una qualità eccellente.

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante si presenta molto bene per posizione e struttura.
Ottima la pizza e la frittura.
Buone le birre.
Il servizio e’ eccellente per velocità e cortesia.
Consigliato per una buona pizza

Recensito 21 maggio 2018

Ho cenato in questo locale di sabato,un'orario di prima serata e quindi non troppo affollato.La location ovviamente è bellissima sia il piano inferiore che la terrazza.Un pò meno le altre cose.Il personale non è affatto gentile e disponibile verso il cliente snaturando di molto il nome che portano sulle magliette.La pizza di misura media e non circolare!Su 11 pizze ordinate ognuna aveva una forma propria ma nessuna circolare.E' inutile scegliere una bella location,ottimi ingredienti e poi si hanno camerieri poco professionali e pizzaioli che non sanno stendere una pasta di pizza.I prezzi sono alti,e la pizzeria sarebbe ottima se non fosse a Napoli dove la concorrenza è spietata e anche le esigenze dei clienti sono molto alte.Non ci ritornerò più.

edotrotta, Direttore generale alle Palazzo Petrucci Pizzeria, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 giugno 2018

Gentile Ospite,
ricordiamo la sua visita e la ringraziamo per i complimenti alla location. Ci dispiace ci descriva come poco disponibili. Di sabato sera, malgrado oltre 40 minuti di ritardo e senza aver nemmeno ricevuto una telefonata di avviso, abbiamo comunque mantenuto il suo tavolo, trattandosi di una ricorrenza speciale. Non sappiamo se tutte le pizze ordinate avessero una forma perfettamente circolare, ma possiamo immaginare che il suo disappunto per un simile bizzarro particolare sia per quanto accaduto dopo. Infatti sono state introdotte a tavola dall'esterno una torta e dei vassoi con dei biscotti, anche questo senza avvisarci. Le nuove normative HACCP, come garbatamente abbiamo provato a spiegare, non ci danno più la possibilità di consentire questa libertà agli Ospiti, essendo presente una pasticceria interna. Da professionisti non possiamo sottrarci dal comunicare, con garbo naturalmente, ai nostri Ospiti la necessità di rispettare delle regole che tutelano innanzitutto loro. Possiamo immaginare ci possa essere insofferenza per delle normative seppure pubbliche, e che ci si spinga, ci consenta senza motivo, a prendersela con il personale di Sala. Ma accettiamo, sempre da professionisti, anche questa spiacevole evenienza.

Edo Trotta
Direttore Generale

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo mangiato due Margherite buonissime e belle piene di mozzarella, una frittura doc e infine una bella cheesecake ai frutti di bosco.

Le nostre congratulazioni al pizzaiolo Marco , che davvero fa una pizza da incorniciare.

Lo staff gentilissimo e sempre sorridente,nonostante il no stop durante l orario di pranzo!..

Ci ritorneremo!

Gli utenti che hanno visto Palazzo Petrucci Pizzeria hanno visto anche

Napoli, Provincia di Napoli

Conosci Palazzo Petrucci Pizzeria? Condividi la tua esperienza!