Aperto oggi: 09:30 - 17:30
Il meglio delle recensioni
Bellissima esperienza

È stata un esperienza molto interessante, una giornata diversa! Luogo affascinante. Un grazie Leggi il seguito

Recensito 2 giorni fa
X1001FDpaoloc
da dispositivo mobile
Un affascinante percorso naturale

Abbiamo dedicato un pomeriggio alla visita di questo affascinante patrimonio naturale. La visita Leggi il seguito

Recensito 3 giorni fa
A6411KOvalentinag
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 1’345 recensioni

Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Lazio
a partire da USD 118.57
1’345 risultati
Filtri selezionati
12 - 17 di 1’345 recensioni
Recensito il 6 giugno 2021 da dispositivo mobile

Le grotte di Pastena sono assolutamente da visitare.
Sono semplicemente meravigliose. È necessaria la prenotazione perché le visite sono esclusivamente con la guida. Al mio gruppo è stato assegnato il signor Oreste che è veramente molto preparato, gentile e soprattutto ha coinvolto in modo divertente i bambini che hanno partecipato alla visita.

Data dell'esperienza: giugno 2021
Recensito il 2 giugno 2021

Gita molto bella ed interessante! si viaggia con la mente. La guida molto preparata e coinvolgente anche con noi ragazzi. Causa Covid-19, si deve andare sotto prenotazione.

Data dell'esperienza: giugno 2021
Recensito il 23 maggio 2021

Molto belle, da visitare!!!
Si entra solo su prenotazione (causa Covid 19),visita di un'ora circa con guida.
Osvaldo, la nostra guida, è stato prifessionale, preparato ed anche molto simpatico.

Recensito il 9 maggio 2021 da dispositivo mobile

Prenotazione obbligatoria

Esperienza affascinante! Personale gentile e disponibile. Visita guidata puntuale in base all'orario di prenotazione. Guida molto preparata ed esaustiva, simpatica!
Posto quasi surreale, adatto a tutti. Percorso di facile percorrenza.
Consigliatissimo!!!

Recensito il 6 maggio 2021

Una tappa per uscire dal caos cittadino, sentire il rumore della natura e vedere cosa può creare con il passare degli anni.
La visita è durata circa 1 ora e consiglio un abbigliamento comodo perchè all'interno delle grotte ci sono scalini da fare e passaggi dove non si può rimanere in piedi senza dare una capocciata, comunque fattibili sia per bambini che per persone adulte.
La descrizione delle varie sale e dei punti più belli sono descritti egregiamente dalla guida (nel mio caso il Sig. Oreste) che ha cercato anche in modo scherzoso e fiabesco di attrarre la nostra attenzione durante tutta la visita.
Per godervi appieno tutto vi consiglio di prenotare e di accedere nelle giornate meno affollate.
All'interno troviamo anche stalattiti e stalagmiti formate dalla natura, comprese quelle di ghiaccio se si accede nel periodo più freddo dell'anno. La temperatura all'interno è di circa 16/17° costanti, ma con molta umidità.
Per chi è di passaggio in zona è un ottimo posto per trascorrere qualche ora.
Nelle vicinanze ci sono altre grotte (collepardo) che ieri erano chiuse per lavori.