“Bisogna innanzitutto saper mangiare.”
Recensione di I Butteri

I Butteri
Al n.2’834 in classifica su 13’450 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 17 - USD 81
Cucina: Grill
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: I Butteri è situato in Piazza Regina Margherita 28/29, adiacente al rinomato quartiere Parioli, nel cuore della Capitale. Le sale sono in stile country e offrono un ambiente accogliente e originale dove trascorrere delle indimenticabili e gustose serate a Roma. Diventato punto di riferimento per i "carnivori" della Capitale, I Butteri da sempre accontenta gli amanti della buona cucina con un menu ricco di specialità, proposto con sincerità da uno staff amichevole. I Butteri sono la versione nostrana dei cowboy. Tipici della Maremma, sono pastori a cavallo famosi per la genuinità della loro cucina. A Roma, e non solo, i ristoranti I Butteri nascono dalla passione della Famiglia Cardarelli per la carne e la cucina Toscana. La carne è ovviamente il “piatto forte”. Presso I Butteri è possibile scegliere il pezzo ed il taglio tra l'ampia scelta esposta: la Fiorentina, la bistecca, il Filetto, l'Entrecôte e la gloriosa Buttera. Ogni piatto viene servito al tavolo su una piastra per mantenere la carne gustosa e calda fino all'ultimo morso. “Non accettate bistecche dagli sconosciuti” è il motto de I Butteri – Ristorante Roma e la qualità delle carni scelte è la loro mission. Particolare attenzione viene infatti posta alla preparazione della carne rossa di bovini di razza maremmana e chianina, allevata come richiede la tradizione maremmana, allo stato brado. Questo è il segreto del successo del ristorante I Butteri! Oltre alla carne, all’interno del menù sono presenti antipasti maremmani, antipasti con mozzarella ed affettati, tagliatelle al ragù, patate arrosto tagliate a spicchi e dolci della casa. Una menzione a parte merita anche la pizza napoletana preparata con un impasto a lievitazione naturale per 24 ore miscelato con sapienza e maestria dai pizzaioli del ristorante I Butteri. Impastata con farine pregiate di frumento e di soia, con la sola aggiunta di acqua, sale ed olio extravergine di oliva, nel pieno rispetto della verace ricetta napoletana. Per i Clienti c'è l'opportunità di usufruire di un parcheggio convenzionato a solo € 1,00 presso "MuoviAmo" Viale Regina Margherita 208.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Premetto che non vado da Butteri da almeno un paio di mesi, ma son cliente abituale. Recensisco per confermare che la carne e il servizio sono ottimi, bruschette e fritti idem, la pizza anche. Il ricarico sui vini assolutamente onesto e il servizio, almeno per mia esperienza, professionale e cortese. La location si commenta da se, semplice, niente da strapparsi i capelli per design particolari, ma pulita e funzionale. Forse da obiettare sui tavoli fuori leggermente troppo vicini ma ho visto di peggio. Il prezzo medio per una cena PER DUE persone va dai 25€ a base di pizza e fritti con proverbiale birretta ai 90€ a base di carne TOP e vino di qualità. Assolutamente in linea di mercato (anzi basso se consideriamo la qualità). Io vorrei più che altro contestare, e qui mi collego al titolo della mia recenzione, i giudizi FASULLI di molti recensori che si permettono di consigliare la concorrenza nelle vicinanze. Ho mangiato anche lí. Ora ci arrivo. Escludendo quelli che hanno un chiaro interesse economico nel fare questo giochino, e vabbè, agli altri dico che bisogna innanzitutto saper mangiare (e comportarsi, per quelli che hanno contestato il servizio) prima di poter giudicare. Se vi piace la carne di Kilo, Funny Burger, Meat Market, e millemila altre "steakhouse" di Roma assolutamente mediocri, vi piacciono perché in alcune pagate 10€ una tagliata e la qualità non sapete manco dov'è di casa e in altre vi fate prendere al naso con ricette esotiche e frollature estreme tralasciando la qualità di base della carne che non è vicina neanche lontanamente a quella reperibile da Butteri e, mi perdonino, da Baffo a Tuscolana tanto per citare l'unica altra steakhouse degna di questo di titolo in città che può giocarsela coi cowboys toscani di Regina Margherita. Avete bisogno di una rieducazione alimentare ragazzi. E per esere Italiani è abbastanza vergognoso.

Scrivi una recensioneRecensioni (1’917)

12 - 16 di 1’918 recensioni

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sono tornata in questo ristorante dopo un paio d’anni grazie all’ottimo ricordo della qualità della carne. Oltre ad aver confermato il mio giudizio, ho avuto modo di constatare la cortesia e la gentilezza del personale di sala. In particolare, dopo aver avuto un malore dovuto ad un calo di pressione, sono stata stupita dalla cura, dall’assistenza e dalla premura della dipendente che è tornata anche più volte al tavolo per sincerarsi che stessi meglio.
Non ho avuto poi modo di ringraziare personalmente ma ci tengo a sottolineare che, seppur la cortesia e l’educazione siano aspetti quanto mai “rari” e che dovrebbero essere “scontati” per il servizio di molti ristoranti, l’assistenza e il calore ricevuto ieri sono da invidiare.
Quando poi a questo si accompagna l’alta qualità della cucina, il ristorante non puó che essere vincente!
Torneró sicuramente!

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo passati da Roma per lavoro consigliati da amici ci siamo fermati. Carne ottima e buoni contorni. Da ritornarci

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Qualità della carne molto buona,prezzi equi,unica pecca i troppi coperti uno attaccato all' altro,ero gomito a gomito con i vicini di tavolo.Comunque valutazione positiva

Butteri R, Direttore alle I Butteri, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 maggio 2018

Grazie mille del suo feedback,
sempre felice di averla tra i nostri ospiti, il nostro è un ambiente famigliare, ma non esiti la prossima volta a chiamarci per richiedere un tavolo più appartato. Saremo felici di accontentarla.
cordialmente
la Direzione

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pizza portata dopo 2 minuti dall’ordinazione, quindi fate voi.
Cinghiale pessimo.
Servizio altrettanto.

Ci dispiace per la sua esperienza.
La aspettiamo con il nostro gentilissimo staff e con i nostri prodotti selezionati per una nuova esperienza e per farla ricrede.
Cordialmente
la Direzione

Gli utenti che hanno visto I Butteri hanno visto anche

Conosci I Butteri? Condividi la tua esperienza!

;