“Buono ma caro”
Recensione di Ai Piani

Ai Piani
Al n.668 in classifica su 14’255 Ristoranti a Roma
Descrizione: Il ristorante Ai Piani si trova nel cuore dell’elegante quartiere Parioli. Dal 1982 è un punto di riferimento consolidato per mangiare ottimo pesce a Roma. L’ambiente accogliente ed elegante e la cortesia di un servizio accurato, si accostano all’attenta scelta delle materie prime. Alla base del menu, che si arricchisce continuamente di proposte del giorno, ci sono la selezione quotidiana del miglior pescato proveniente dai litorali laziali e la scrupolosa ricerca dei frutti di mare. Aperto a pranzo e cena, tutti i giorni dal martedì alla domenica, il ristorante Ai Piani propone un menu ricco e in continua evoluzione, dove spiccano i piatti di pesce crudo, i primi con pasta fatta in casa, i secondi con pescato del giorno al peso e i contorni di verdure di stagione. Completa l’offerta una carta dei dolci preparati in casa, tra cui il famoso tiramisù espresso. Il menu alla carta offre al cliente la possibilità di spaziare tra grandi classici e piatti più creativi dove la materia prima di mare rimane sempre protagonista. In accompagnamento, una carta di vini e bollicine con oltre 250 etichette, frutto di una selezione sul territorio di grandi e piccoli produttori vinicoli. Il locale si divide in due ambienti, da via Francesco Denza si accede alla sala che ospita “il pino” diventato ormai simbolo del ristorante, caratterizzata da ampie vetrate e bouserie in ciliegio che rendono l’ambiente luminoso ed elegante. Da Via del Sacro Cuore di Maria, si accede invece alla sala più intima e tranquilla del ristorante, un vero e proprio privée che si può riservare interamente per pranzi di lavoro o ricorrenze.
Recensito 23 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Un ristorante di tradizione specializzato nel pesce. Il pesce è molto fresco i piatti cucinati sono quelli classici e sono fatti bene c’è una buona cantina i prezzi sono leggermente cari

Recensito 21 dicembre 2018

Piatto di "crudo misto" triste, per iniziare. "Risotto al curry" con gamberoni (congelati) e non con gamberi rossi (come si legge sul menù). "Fregola risottata con vongole e bottarga" sbollentata e insapore se non fosse per la bottarga (quella in polvere da vasetto). Unica portata degna di nota i calamaretti fritti; fuori menù come diverse altre cose che al cameriere evidentemente pesava elencare. Chi conosce il pesce e la cucina di mare non può che restare fortemente deluso.

Recensito 17 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Cibo di ata qualità..arrosto di tonno divino.
Ottima Atmosfera.
Piatto non piccoli,giusti.
Prezzi ovviamente è giustamente alti rispetto alla media.
Dolci buonissimi.
Perosonale gentile .
Torneremo sicuramente

Recensito 16 dicembre 2018

Ieri ore 20e 30 :ottima accoglienza,graditissimo il pane kerasau con sopra sapide fettine di patate. Come antipasto abbiamo ordinato "seppioline ripiene". Senza avvisarmi che le seppioline erano terminate hanno deciso che mi andava bene anche una sola seppia normale,peraltro di buona qualità .Ho ordinato un "baccala' alla romana cotto a bassa temperatura ", mi e' arrivato un pezzo di baccala' stopposo e molto salato.ho commesso l'errore di mangiarlo e stanotte ho dormito male. In chiusura hanno portato i rituali biscottini dopo che avevamo già bevuto il caffè .Data la fascia di prezzo mi sarei aspettato una maggiore separazione dei tavoli.

Recensito 12 dicembre 2018

Poco distante da Piazza Euclide, il ristorante non è in bella vista; bisogna conoscere il luogo.
Accoglienza superiore, Il benvenuto con patatine al forno simpatico e gradito.
Pesce ottimamente preparato e di ottima qualità.
Risotto con gamberi,zafferano e mele :buonissimo.
La cura nel servizio qualificata.
Dolci presentati in modo elegantissimo e buoni quanto mai.
La carta dei vini di livello, come i prezzi d'altronde.
Ospitato a pranzo da familiari; ho saputo di una lunga trafila per prenotare ( ci vuole molto tempo prima).
Senz'altro diverso dai molti ristoranti a Roma più à la page: serio e concreto.

Gli utenti che hanno visto Ai Piani hanno visto anche

Conosci Ai Piani? Condividi la tua esperienza!