“Da FAVIGNANA con furore!!”
Recensione di Cencio La Parolaccia

Cencio La Parolaccia
Al n.1’054 in classifica su 12’873 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 24 - USD 60
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Trastevere
Descrizione: Il ristorante viene fondato nel 1941 dai coniugi Vincenzo, detto “Cencio“, e Renata de Santis che decidono di unire al tradizionale lavoro di ristorazione un intrattenimento basato sulle canzoni folkloristiche romanesche spesso condite da termini piccanti. L’operazione incontra subito il favore del pubblico e così nel 1951 il locale prende ufficialmente la denominazione "La Parolaccia". Il locale è oggi gestito dai figli di Cencio e Renata che continuano la tradizione di famiglia.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo stati qui oggi a pranzo io e la mia ragazza, la parola che descrive meglio questa tappa al Cencio La Parolaccia è “indimenticabile”.
Dal primo momento che abbiamo varcato la porta il buon e sano umorismo non è mai mancato, tutto accompagnato da un variegato di parolacce!
Cibo ottimo, antipasto, due primi, secondo, dolce e vino tutto tipico romano!
Tra un piatto e un altro un piccolo spettacolo di cabaret, risate a mai finire!
Che dire di più? Ci siamo alzati pieni appanzati e come si dice da noi con i fianchi rotti dalle risate!

Salutiamo il personale di questo magnifico posto dove sicuramente andremo un altra volta, e magari un altra volta e un altra volta ancora!!

Da Favignana Dario e Caterina!

Data della visita: novembre 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2’333)

3 - 7 di 2’333 recensioni

Recensito 3 settimane fa

Ristorante tipo Romano che offre anche intrattenimento molto goliardico e in stile romanaccio durante tutta la serata fra una portata e un'altra. Il cibo è molto buono e paragonato al prezzo ben bilanciato. Di solito nei fine settimana si può usufruire solo di un menù fisso per tutti , vista anche l'elevata affluenza di persone. è stata una serata davvero bellissima e super divertente, spero di tornare presto a Roma per rifare una cena così, davvero alternativa e pazzesca. Consiglio a tutti almeno una volta nella vita di andare alla Parolaccia

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sempre all’altezza, al di là del folklore, piatti romani squisiti. Carbonara e Amatriciana super.... tradizione romana rispettata come sempre.

Data della visita: novembre 2020
Recensito 4 settimane fa

locale famoso per via dello spettacolo che mettono in piedi ogni sera. Un mix di parolacce e commenti sfottenti che regalano una serata divertente. Il cibo abbastanza buono tipico della più banale cucina romana. prezzi nella media

Data della visita: novembre 2019
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ottimo locale per passare una serata all insegna dell allegria (Per adulti!!), un Po meno per il cibo.

Data della visita: ottobre 2020

Gli utenti che hanno visto Cencio La Parolaccia hanno visto anche

Conosci Cencio La Parolaccia? Condividi la tua esperienza!