“cucina romanesca e non solo”

Osteria Romana La Foglietta
Al n.1’515 in classifica su 13’794 Ristoranti a Roma
Per: Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

una bellissima scoperta
i piatti tipici romani , solo quelli di stagione e qualche piatto extra, tutto davvero eccellente.
delle 7/8 pietanze assaggiate non ho trovato niente che non fosse super

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Giovedì sera con Colleghe e Colleghi per questa prima volta ma sicuramente non ultima. Una splendida Trattoria semplice ma con tanto calore che immediatamente ti fa sentire a casa. Partenza con un antipastino offerto dal locale con questa bruschettina con acciuga molto buona. E poi cacio e pepe, gricia, pecorino, cicoria , agretti e per finire con un ottimo tiramisù . Bravi bravi e ci vedremo ancora

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Premessa: le stelle sono due per la cucina, che salva in corner il locale, altrimenti ne darei una senza esitazioni.

Tipico locale dove si fingono simpatici di fronte, per poi fregarti tranquillamente dietro.
Il conto finale è una sorpresa dove è normale infilare un costo in più.
A partire dal coperto (che a Roma non si paga da nessuna parte) mascherato come “pane” che viene fatto pagare 1,50 euro e ovviamente ti viene portato al tavolo fingendolo compreso nel servizio e senza chiedere se lo si desideri o meno.

Peccato perché la cucina, pur senza essere eccezionale, non demeriterebbe; purtroppo però davanti ad atteggiamenti del genere non si può passare oltre.
I prezzi sono peraltro più alti della media del quartiere.

In zona si trova facilmente di meglio.

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questa trattoria ben due volte a distanza di un mese per motivi di lavoro con altri colleghi e entrambe le volte abbiamo notato qualcosa di strano nel conto finale che non tornava. Facendo i conti ci sono risultati dei piatti inseriti in più e tutte e due le volte e, a fronte della nostra richiesta di chiarimenti, hanno detto di aver sbagliato in buona fede. Venti euro in più di errore su un conto di 200 euro. Inoltre ci prendevano in giro dietro le spalle. Maleducati e forse anche furbi con i "turisti". Peccato perché si mangerebbe bene ma di certo non torneremo mai più. Si può sbagliare una volta e certo capita, ma non due con le prese in giro annesse.

Recensito 6 maggio 2018

E per cuore intendo dire l'anima di questo ristorante dove cortesia, professionalità e ricercatezza del buon cibo regnano sovrani.
sono una buona cuoca ma soprattutto amo mangiare e posso apertamente dire che questo ristorante è uno dei migliori in cui sono capitata da quando ho l'età per andare da sola a mangiare fuori e garantisco che i miei anni non sono poi cosi pochi.
Ricercatezza nelle materie prime e grande passione per la cucina fanno del suo chef nonché proprietario del locale una persona speciale.
Ieri sono stata anche molto fortunata perché nel menù ho trovato le lumache, cibo che amo in modo particolare, cucinate a regola d'arte.
E che dire della zuppa di cipolle rosse arricchita di una meravigliosa crema al gorgonzola?....carne alla grigli cotta nel migliore dei modi.
Non ci sono parole dovete solo andare e provare per credere.
Grazie Stefano e tutto lo staff per rendere ancora l'idea di una cucina all'insegna del buon gusto e dello stare bene.
Consigliato per serate con amici. A prestissimo.
Paola Moretti

Gli utenti che hanno visto Osteria Romana La Foglietta hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma

Conosci Osteria Romana La Foglietta? Condividi la tua esperienza!