“Buona risorsa per turisti e non solo”
Recensione di La Taverna

La Taverna
Al n.5’316 in classifica su 13’068 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: USD 18 - USD 36
Zona: Monti
Zona: Monti
Recensito 7 giugno 2021 da dispositivo mobile

In fondo non è male scoprire che si può mangiare bene senza spendere un'occhio della testa e a due passi dai Fori Imperiali. Intendiamoci: non è la classica trattoria romana ma ne riproduce sufficientemente dinamiche e sapori, venendo incontro al gusto della maggioranza dei suoi clienti (potenziali e attuali) che sono turisti. Piatti della cucina romana e non solo, di fatto il richiamo principale è rappresentato dal servire un bel maxicalice di Spritz a un prezzo concorrenziale (€3.5 appena)...che costituisce un vantaggio nell'attirare clientela giovane ma uno svantaggio nel non andare oltre una sola portata di accompagnamento. La cosa strana è che volendo fare un pranzo completo fino al dessert sono rimasti tutti sorpresi, quasi fossimo degli alieni o gli ultimi rappresentanti di una specie in via di estinzione. Pochi tavolini all'aperto su un selciato dissestato in una bella via di passeggio non funestata dal viavai di auto, il titolare staziona fuori con funzione di acchiappa clienti....lo fa in maniera suadente ma non invadente...il personale è molto gentile e premuroso. Il menù è vario e offre anche la pizza. Abbiamo optato per dei primi classici della romanità (gricia e carbonara), secondi differenti (saltimbocca, tagliata e fritto di pesce), un carciofo alla giudia, dessert a base di tiramisù e panna cotta al caramello, caffè e ammazzacaffè (quest'ultimo offerto dalla casa). Il tutto alla modica cifra di €35 a testa, bevande incluse. Porzioni molto abbondanti e abbastanza gustose (il fritto non era memorabile) e comunque il tutto soddisfacente (peccato abbiamo colto sul finale un desiderio di liberare i posti....in fondo non ci siamo trattenuti oltre o fatto perdere tempo). Se dovessi consigliare una trattoria tipica non consiglierei loro ma se mi ritrovassi in zona probabilmente ci tornerei perché siamo rimasti soddisfatti... sperando la prossima volta di trovare anche l'acqua effervescente naturale (siamo nel 2021!!). Promossi. Utile consiglio? Allora clicca su utile e guarda le altre recensioni su Roma.

Data della visita: giugno 2021

Recensito 27 marzo 2021

Ciao tutti le amici mie la taverna madonna dei monti riariamo pre venite trovarci il taverna aspettiamo a presto e un momento difficile debi amo furte Totti forsa Italia ciao

Data della visita: novembre 2020
Recensito 18 settembre 2020

Ho pranzato per caso in questa Taverna ed è stata una pessima esperienza. Oltre al personale insistente e senza mascherina, ho trovato una pessima qualità sia della cucina che dei prodotti impiegati nella preparazione.

Decisamente sconsigliata, a partità di prezzo e posizione si può trovare di molto meglio.

Data della visita: settembre 2020
Recensito 9 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Cameriera antipatica e strafottente.
Cibo da dimenticare!
Non sanno proprio cucinare!si spacciano per ristorante italiano, ma li di italiano non c'è niente.

Data della visita: novembre 2019
Recensito 18 novembre 2019 da dispositivo mobile

Siamo entrati per sbaglio in questo ristorante ed abbiamo capito subito che qualcosa non andava.La tovaglietta di carta, il tovagliolo sempre di carta fucsia e il personale totalmente straniero non dà l'idea di una tipica taverna romana. Il menù molto turistico ha solo qualche piatto che richiama la cucina locale ma niente più. Abbiamo ordinato una cacio e pepe, una amatriciana e una pizza margherita, la pasta era mediocre e la pizza sembra surgelata. Nelle vicinanze ci sono molte taverne ed osterie a mio parere migliori.

Data della visita: novembre 2019

Gli utenti che hanno visto La Taverna hanno visto anche

Conosci La Taverna? Condividi la tua esperienza!